Meesoo protagonista al Tiramisù Day di Treviso

3 Ottobre 2018 - 04:45
Meesoo protagonista al Tiramisù Day di Treviso
Il 7 ottobre anche Meesoo - la macchina per preparare gustosi tiramisù espresso - prenderà parte al Tiramisù Day, giorno in cui i tiramisù prodotti sul momento con l’impiego dell’innovativa macchina realizzata in Italia dalla società fondata da Iuri Merlini, saranno serviti ai partecipanti.

Cos'è Meesoo

Meesoo vuole andare incontro alle esigenze di baristi e ristoratori che grazie al suo utilizzo potranno aggirare il problema della conservazione di uno dei dolci italiani più scelti dai clienti, preparando in poco tempo e sul momento un perfetto tiramisù realizzato a regola d'arte con ingredienti 100% italiani forniti ai gestori dell'attività insieme al macchinario. La preparazione oltre che breve è anche molto semplice: in un bicchierino si adagia un doppio strato di savoiardi imbevuti nel caffè, poi dal dosatore della macchina si versano due strati di morbida crema; due spolverate di cacao e il dolce è pronto da gustare.

Tiramisù Day

Il programma della giornata al Tiramisù Day prevede numerosi eventi tra i quali: la Tiramisù Challege: una competizione amatoriale dove chiunque potrà preparare il proprio tiramisù per farlo giudicare dai cuochi dell’Asso Cuochi Treviso; il Concorso delle scuole alberghiere: gli alunni di sei scuole alberghiere prepareranno deliziose ricette di tiramisù gourmet; degustazioni di tiramisù: sarà possibile degustare numerosi tiramisù tra i quali quelli di Meesoo; laboratori per bambini: dove anche i bambini avranno la possibilità di imparare a preparare il dolce più amato al mondo, nato nella nostra terra. Per finire, il programma prevede anche eventi di Show Cooking e dibattiti culturali. L’evento ha anche un risvolto sociale importante data la presenza della Fondazione Telethon alla quale sarà devoluto il ricavato della giornata.

Per saperne di più su Meesoo clicca sull'immagine e segui l'intervista a Iuri Merlini realizzata da Fabio Russo al Cibus

meesoo
Compila il mio modulo online.