Le idee regalo di Tenuta Villa Bellini
Bottiglie magnum numerate e una scatola in legno contenente i tre vini prodotti dalla cantina: queste sono le idee regalo che Tenuta Villa Bellini ha scelto di presentare per le festività natalizie
Tenuta Villa Bellini, l’azienda vitivinicola situata nel cuore della Valpolicella, per la precisione a Castelrotto in Valpolicella, frazione del comune di San Pietro in Cariano (VR), in vista delle imminenti festività natalizie presenta delle originali idee regalo che hanno per protagonisti i tre vini prodotti dalla cantina.
L’azienda propone, in occasione del Natale, un’edizione limitata delle proprie bottiglie da 1,5 litri: ogni magnum è numerata e per ogni etichetta – Centenarie Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2016, Sottolago Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore 2017 e Tirele Valpolicella DOC Classico Superiore 2017 – ne vengono prodotti solo cento esemplari. Per chi, invece, desidera vivere o far vivere un’esperienza completa è disponibile anche un’elegante scatola in legno marchiata contente una bottiglia per ogni referenza nel formato da 0,75 litri.
Tutti i vini della cantina valpolicelliana sono espressione del territorio, a partire dai quattro vitigni autoctoni, Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara, coltivati in un antico brolo tra ulivi, cipressi secolari e una sorgente nascosta in una grotta. Centenarie Amarone della Valpolicella DOCG Classico è un rosso persistente e vivace con un’ampia gamma di note speziate e sentori di frutti rossi, tra i quali mora, ciliegia, lampone e mirtillo rosso, dalla beva appagante e dal finale secco e pulito. Sottolago Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore è un vino rosso succoso ed elegante in cui spiccano note fruttate di ciliegia, ribes nero, mora e spezie dolci, con un sorso pieno e una chiusura secca. Tirele Valpolicella DOC Classico Superiore è un rosso vivace, dal bouquet ampio e intrigante, le cui note speziate sono bilanciate dal sentore di frutti rossi e da aromi floreali e balsamici.
Le magnum in edizione limitata e numerata, la scatola con le tre bottiglie e tutte le altre referenze della cantina sono disponibili sull’e-commerce di Tenuta Villa Bellini con spedizione gratuita per gli ordini superiori ai 150 euro. Per il periodo natalizio è prevista una shopper in cotone e il pratico salvagoccia in omaggio.
A proposito di Tenuta Villa Bellini
L’azienda agricola ha sede a Villa Bellini, una storica dimora risalente al Settecento posta sulle colline terrazzate di Castelrotto in Valpolicella. Tenuta Villa Bellini si estende su un terreno di sei ettari, cinta da un antico brolo – il giardino comprensivo di orto e frutteto che circonda un’abitazione – e da un bosco popolati da una biodiversità unica. Qui, tra i vitigni ad alberello, tutte le operazioni agricole seguono i principi della viticultura biologica di precisione al fine di preservare la biodiversità del brolo. La vendemmia, come gli altri interventi in vigneto, è fatta mano attraverso un’accurata selezione dei grappoli, mentre l’appassimento avviene in maniera naturale, affinché ogni varietà di uva possa esprimere il proprio potenziale aromatico.
Compila il mio modulo online.