Legend Kombucha Wasabino: la novità dal sapore orientale per Natale 2024
La nuova Legend Kombucha Wasabino racchiude le note piccanti dell'insalata asiatica, realizzata da Legend Kombucha e Chef Antonio D’Angelo de L'Orto di Mimì.
BEVANDE - In vista del Natale, Legend Kombucha presenta una novità esclusiva: la limited edition Wasabino, creata in collaborazione con lo Chef Antonio D’Angelo dell’azienda agricola biologica L’Orto di Mimì, in provincia di Brescia. Questa bevanda analcolica unisce le note piccanti dell’insalata asiatica, simile al rafano, con lo zenzero disidratato, arricchita da un tocco di liquirizia e cardamomo, per un’esperienza gustativa intensa e balsamica. Oltre al suo sapore unico, Legend Kombucha Wasabino è ricca di probiotici, supportando la salute intestinale, migliorando la digestione e dando energia.
“Amiamo sperimentare sempre nuove combinazioni di sapori - racconta Ettore Ravizza, titolare di Legend Kombucha -. Con lo Chef Antonio D’Angelo è nata subito un’intesa speciale e abbiamo voluto sviluppare assieme questa edizione natalizia che porta le eccellenze e i sapori orientali dell’Orto di Mimì nella nostra Legend, creando una kombucha esclusiva. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto, innovare rientra nella cultura aziendale”.
Chef Antonio D’Angelo
La nuova referenza unisce infatti l’esperienza dell’azienda veronese nel produrre bevande fermentate naturalmente all’expertise di D’Angelo - già Chef del ristorante giapponese fusion Nobu di Milano e Corporate Executive Chef del gruppo mondiale di ristoranti dello stilista Giorgio Armani – nella coltivazione di vegetali e ortaggi giapponesi, tanto che la sua azienda è stata di recente premiata in ambito europeo come migliore “Japanese Farm” certificata bio.
Disponibile nel nuovo formato lattina slim da 250 ml, Legend Kombucha Wasabino vuole essere un omaggio al Paese del Sol Levante, enfatizzato nel packaging dal font e dal cerchio rosso che domina la grafica. Un regalo originale da fare e da farsi.
Prevendite aperte dal 1 Dicembre (info@legendkombucha.com)
Disponibile in seria limitata dall’8 dicembre:
- sullo shop di Legendkombucha.com
- nello shop milanese di Legend presso O/L Society (Corso di Porta Ticinese, 53, 20123 Milano)
- In selezionati Bar e Ristoranti
- presso l’Az. Agricola L’Orto di Mimì (Via Macina, 70, 25030 Castel Mella, BS)
- sullo shop online di lortodimimi.com
Prezzo: 44,90 (confezione da 12 lattine abbinabile con altri gusti)
Antonio D’Angelo
Campano di origine e lombardo di adozione, il giovane Chef Antonio D’Angelo ha condotto un percorso professionale eclettico che ha definito nel tempo la sua spiccata caratteristica di consapevole comprensione a 360 gradi del mondo della cucina e delle logiche che lo governano.
Dal 1991 al 2003 ha collaborato come Chef de Partie in diversi hotel e ristoranti del nord Italia e come Sous Chef in due rinomati ristoranti del bresciano, tra cui lo stellato Leon D’oro. È nel 2005, dopo un anno nelle veci di Sous Chef al Nobu di Milano, che D’Angelo viene scelto da Giorgio Armani per diventarne il Personal Chef riconfermandosi in questo ruolo per quasi un quinquennio.
Dal 2009 ad oggi vive la sua esperienza più gratificante alla guida della brigata del ristorante giapponese fusion di riferimento mondiale che porta il nome del suo creatore: Nobu. Anni di intenso lavoro e di innumerevoli soddisfazioni professionali sia dal punto di vista della crescita in ambito gastronomico che di successo commerciale. Dal 2020, è Armani Corporate Executive Chef, quindi a capo dell'offerta gastronomica di tutte le location nel mondo.
L’Orto di Mimì
Il progetto in cinque parole: ricordi, rispetto, passione, sostenibilità e qualità.
Un luogo in cui gli ortaggi giapponesi possono incontrare la ricca biodiversità dell'Italia, attraverso un nuovo tipo di agricoltura sostenibile che, oltre a non prevedere l'utilizzo di prodotti chimici, si pone l'obiettivo di non sfruttare fonti di energia fossili.
Dalla zucchina e il negi fino alla mizuna, qui vengono coltivati con estrema cura diversi vegetali provenienti da entrambi i Paesi, in modo da unire le loro culture ancor prima di concepire e preparare i piatti. L’azienda è stata recente premiata in ambito europeo come migliore “Japanese Farm” certificata bio.
Legend Kombucha
Legend Kombucha è una delle prime brewery artigianali italiane di Kombucha, una bevanda amata e conosciuta già in gran parte del mondo, dalle innumerevoli proprietà benefiche. Antico tonico orientale, fresco, leggermente effervescente e dal gusto unico, nasce dalla fermentazione di tè zuccherato con l’aggiunta di SCOBY (acronimo inglese di Symbiotic Culture of Bacteria and Yeast), una coltura simbiotica di batteri e lieviti che favorisce la digestione, promuove un benessere generale, supporta il sistema immunitario e migliora la vitalità.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!