LEM di Imoon ridefinisce gli standard dell'illuminazione nell'hospitality

Sistema LEM di Imoon a LiGHT25 Londra: illuminazione modulare con LED intercambiabili ideale per hospitality, retail e ambienti premium.

21 Nov 2025 - 13:14
LEM di Imoon ridefinisce gli standard dell'illuminazione nell'hospitality

LEM, il sistema innovativo modulare e personalizzabile sviluppato da Imoon in collaborazione con gli architetti Alessandro Pedretti e Andrea Benedetto, è stato protagonista a LiGHT25, l'unica fiera del Regno Unito dedicata alla lighting specification di alta gamma che si è tenuta il 19 e 20 novembre presso il Business Design Centre di Londra. L'azienda di riferimento nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche ha presentato presso lo stand U22 questa soluzione capace di coniugare elevate prestazioni tecniche con un'estetica raffinata e minimale, dopo il successo dell'edizione 2024 che aveva registrato oltre 5.500 visitatori.

Il sistema LEM è ideale per ambienti retail premium, hospitality, residenziali e museali. Il suo punto di forza è rappresentato dal modulo luminoso intercambiabile, che permette l'utilizzo di una vasta gamma di LED specializzati Imoon, offrendo soluzioni illuminotecniche su misura per ogni esigenza e contesto.

Il sistema è progettato per offrire la massima flessibilità, consentendo di personalizzare sia gli elementi ottici che quelli decorativi. Grazie ai componenti intercambiabili, come LED e riflettori, è possibile adattare facilmente il fascio luminoso e le ottiche alle specifiche esigenze di ogni progetto. Il design sofisticato e le finiture personalizzabili garantiscono un'integrazione armoniosa in qualsiasi contesto architettonico, assicurando prestazioni elevate e valorizzando l'esperienza visiva e tattile di ogni ambiente.

Allo stand Imoon, i visitatori hanno avuto l'opportunità di testare direttamente il sistema LEM e di scoprire come la sua versatilità, sia tecnica che decorativa, possa essere applicata a una vasta gamma di progetti. Imoon è stata a disposizione per illustrare come le avanzate tecnologie LED dell'azienda siano in grado di offrire soluzioni di illuminazione sia funzionale che scenografica, ridefinendo gli standard del settore.

Marco Antonacci, Sales Manager Retail Division di Imoon, afferma:  
Siamo entusiasti di presentare il sistema LEM e le nostre soluzioni LED specializzate a LiGHT25. Questa manifestazione rappresenta un’opportunità unica per incontrare i professionisti del settore, condividere la nostra visione innovativa e ispirare nuovi progetti di illuminazione. Presso il nostro stand sarà possibile scoprire come Imoon sta ridefinendo i concetti di modularità e personalizzazione della luce.”

Paul James, Managing Director di [d]arc media, aggiunge:  
Non vediamo l’ora di scoprire le novità che questa edizione ci riserverà. Nel 2024 la lighting & design community ha partecipato con grande entusiasmo e quest’anno l’evento si preannuncia ancora più ricco e coinvolgente.  Avremo il piacere di ospitare aziende e relatori di altissimo livello, con il supporto dei principali media partner e delle più importanti associazioni di settore. La manifestazione si conferma quindi come punto di riferimento imprescindibile per tutti coloro che nutrono una passione per il design e la progettazione illuminotecnica: architetti, interior designer, lighting designer e molti altri.

Leggi la notizia anche su HostyNews.com

Compila il mio modulo online.