Lesaffre Italia presenta Cereal Gran Mix e Zucca Pan

24 Sett 2019 - 03:30
Lesaffre Italia presenta Cereal Gran Mix e Zucca Pan
Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta Cereal Gran Mix e Zucca Pan, i mix Inventis, nati nel Baking Center di Lesaffre Italia a Parma, e studiati per offrire ai panificatori miscele di qualità, estremamente versatili, per realizzare moltissimi tipi di pani e prodotti da forno. La soluzione per il panificatore, che vuole diversificare la propria offerta, potendo contare su prodotti sani, gustosi e veloci da preparare. Cereal Gran Mix è la miscela completa per realizzare gustosi pani ricchi di semi e cereali. Offre un impasto ricco, ma leggero e soffice. Il prodotto finito è estremamente gustoso e sfogliabile. Cereal Gran Mix è ideale anche per focacce e croissant. Tra i suoi ingredienti la farina di frumento, la farina di segale, la farina di frumento integrale, i semi di girasole, i semi di lino, la crusca di frumento, la granella di soia, la semola di mais estruso, la farina di orzo maltato, il lievito madre di segale essiccato. La decorazione è con granella di segale. La confezione di Cereal Gran Mix è composta da un sacco da 25 kg di cui 23 kg di ingredienti e 2 kg di decorazione.

La Ricetta

PANE AI CEREALI CON CEREAL GRAN MIX INGREDIENTI Inventis Cereal Gran Mix 100% Acqua 60% Lievito 3% Non è necessario aggiungere sale: è già incluso nel mix. PROCEDIMENTO • Tempi di impasto: 4 min. in 1a velocità + 6 min. in 2a velocità (impastatrici a spirale) • Puntatura: 15 min. • Spezzatura: pezzi da 300 g • Riposo: 20 min. • Formatura e decorazione • Lievitazione: a 30°C per 60 min. • Cottura: a 240°C per 25 min. (con vapore) Zucca Pan è il mix completo per pani ai cereali con semi di zucca, girasole e lino. È il prodotti ideale per pani gustosi, morbidi e croccanti. Estremamente versatile è perfetto anche per realizzare pan carré e grissini ai semi di zucca. Tra i suoi ingredienti farina di frumento, semi di girasole, semi di lino, semi di zucca, farina di segale, granella di segale, farina di orzo maltato. Zucca Pan è disponibile in sacco da 15 kg.

La Ricetta

I GRISSINI AI SEMI DI ZUCCA CON ZUCCA PAN INGREDIENTI Inventis Zucca Pan 100% Acqua 45% Lievito 2,5% Olio di oliva 10% Non è necessario aggiungere sale: è già incluso nel mix. PROCEDIMENTO • Tempi di impasto: 3 min. in 1a velocità + 10 min. in 2a velocità + olio di oliva (impastatrici a spirale) • Puntatura: 30 min. a temperatura ambiente • Spezzatura: a piacere • Lievitazione: a 30°C per 25 min. • Cottura: a 240°C per 8 min., poi a 155° C per circa 14 min.

La linea Inventis per panificazione e pasticceria

Cereal Gran Mix e Zucca Pan fanno parte della linea Inventis per panificazione e pasticceria, nata nel 2013 dal Baking Center di Lesaffre Italia, e che oggi conta 23 referenze tra mix e premix, di cui 14 dedicati alla panificazione. Oltre a Cereal Gran Mix e Zucca Pan, Lesaffre Italia propone Gustosano, Fibrapan, Semidisole, L’arabo all’avena, La Soia, Morbilatte, Il Rustico, Gransegale, Il Nordico, Il Tradizionale, Farro Antico, Durum Antico. I Mix Inventis per panificazione e pasticceria sono realizzati con materie prime di alta qualità, sono di facile utilizzo e molto versatili: permettono così al panificatore di diversificare la propria offerta, cogliendo anche il crescente bisogno di alimenti funzionali dal punto di vista nutrizionale. È così che i Mix Inventis si collocano nel cuore dell’innovazione della panificazione. Per prodotti non solo buoni e gustosi, ma anche sani.
Compila il mio modulo online.