Lo Chef Ciccio Sultano Cavaliere al Merito della Repubblica
Appena dopo la conferma delle due Stelle Michelin al suo ristorante Il Duomo di Ragusa, Ciccio Sultano riceve il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica.
PROTAGONISTI - Un prestigioso riconoscimento è stato recentemente conferito a Ciccio Sultano, chef stellato e simbolo della gastronomia siciliana, che ha ricevuto il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica. Il premio gli è stato consegnato dal Prefetto Giuseppe Ranieri, in una cerimonia che ha celebrato l’impegno e la dedizione al lavoro che lo chef ha messo nel corso degli anni nella sua carriera. Sultano ha accolto il titolo con profonda gratitudine, sottolineando che si tratta di un onore che non solo premia la sua persona, ma anche il lungo percorso professionale che ha visto nascere e crescere il suo ristorante Il Duomo di Ragusa, un’istituzione gastronomica che da sempre incarna l’eccellenza della cucina siciliana.
Questo riconoscimento arriva in un momento particolarmente significativo per lo chef, che di recente ha ricevuto la conferma delle due stelle Michelin per il ristorante Il Duomo nella Guida Michelin 2025. Un traguardo che certifica il suo impegno nella qualità e nella valorizzazione della cucina siciliana, che con passione e creatività Sultano ha portato ai più alti livelli di eccellenza culinaria internazionale.
"Questo riconoscimento è anche per il mio Ristorante e per tutte le altre attività che, con grande sforzo, sono riuscito a sviluppare qui e all’estero, creando nuovi posti di lavoro e opportunità per tanti giovani e professionisti.
Ogni traguardo raggiunto è stato possibile grazie a una squadra unita, fatta di persone che condividono valori di rispetto e dedizione."
Essere insignito del titolo di Cavaliere al Merito, secondo lo chef, significa anche impegnarsi per cause più grandi e nobili, e quella d'eccellenza secondo lo chef è "valorizzare la Sicilia. Voglio contribuire a creare nuove prospettive di sviluppo, puntando sulla nostra cucina e sul nostro territorio, affinché le nostre radici possano essere una base solida su cui costruire un futuro per le nuove generazioni."
Ciccio Sultano, con la sua professionalità e la sua visione, non solo celebra un successo personale, ma lancia un messaggio di speranza e di opportunità, mettendo in luce come il lavoro, quando svolto con passione e dedizione, possa diventare un potente motore di cambiamento, crescita e sviluppo, non solo economico, ma anche sociale e culturale.
Credits fotografici: facebook.com/sultanociccio
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!