METRO Italia consegna le targhe Guida Michelin per il nono anno consecutivo

Per il nono anno consecutivo, sarà METRO a consegnare le targhe Guida Michelin ai ristoranti, anche per i Bib Gourmand e il premio Young Chef.

24 Nov 2025 - 12:23
METRO Italia consegna le targhe Guida Michelin per il nono anno consecutivo

METRO Italia ha annunciato il rinnovo e l'ampliamento della partnership con Guida Michelin in occasione della Cerimonia Michelin Guide 2026 presso il Teatro Regio di Parma. Per il nono anno consecutivo l'insegna leader del commercio all'ingrosso per l'Horeca consegnerà le targhe Guida Michelin ai 394 ristoratori premiati, estendendo nel 2026 la collaborazione anche alle targhe "BIB Gourmand", che identificano i ristoranti con esperienze gastronomiche d'eccellenza a prezzi accessibili, e al premio speciale "Young Chef", istituito dalla Guida per dare risalto ai giovani chef che si distinguono per creatività, impegno, visione e potenziale.

"Essere al fianco di Michelin per il nono anno consecutivo è per noi motivo di grande soddisfazione e responsabilità. Questa collaborazione, che si rinnova e si amplia, testimonia la volontà di METRO di sostenere con concretezza l'eccellenza e l'innovazione nella ristorazione italiana" ha dichiarato David Martinez Fontano, Amministratore Delegato di METRO Italia.

Vanessa Catania, Direttrice People & Culture di METRO Italia, ha aggiunto: "Siamo particolarmente fieri quest'anno di contribuire alla valorizzazione dei giovani talenti sostenendo il premio Young Chef. Il futuro del settore passa dalla creatività e dalla visione delle nuove generazioni che si impegnano ogni giorno per portare in tavola la qualità e l'unicità della cucina italiana. Il nostro sostegno va oltre la semplice fornitura di prodotti: offriamo loro strumenti, formazione e opportunità di crescita affinché ogni chef possa esprimere pienamente la propria identità culinaria".

L'impegno di METRO nella formazione si concretizza attraverso le Academy, fiore all'occhiello delle consulenze che l'azienda fornisce. Con quattro centri negli store di Milano San Donato, Bologna, Firenze e Roma Aurelia, viene offerto ai professionisti del settore un ricco programma di masterclass, opportunità di confronto e consulenze ad hoc, anche di chef rinomati, per fornire strumenti innovativi utili a cogliere e interpretare le tendenze globali ed essere sempre aggiornati su novità e trend anche in ottica di sostenibilità. Significative sono anche le collaborazioni con gli istituti alberghieri per condividere il know-how degli chef professionisti con gli aspiranti tali.

Compila il mio modulo online.