Metro Italia è Top Employer per l'undicesimo anno consecutivo

Anche quest'anno, Metro Italia si aggiudica la certificazione Top Employer, riconoscimento che celebra le aziende che si distinguono nel capitale umano.

22 Gen 2024 - 14:21
Metro Italia è Top Employer per l'undicesimo anno consecutivo

METRO Italia, azienda specializzata nel commercio all’ingrosso per il settore Horeca che conta circa 4.000 dipendenti in Italia, ha ottenuto per l’undicesimo anno consecutivo la prestigiosa certificazione Top Employer, riconoscimento che celebra le aziende che si distinguono nella gestione delle persone. Questo risultato riflette l’impegno di METRO Italia nel promuovere il benessere dei propri collaboratori, frutto di un percorso iniziato ormai diversi anni fa.

Ottenere la certificazione Top Employer per l’undicesimo anno consecutivo è un risultato straordinario che conferma il ruolo centrale che, come METRO Italia, attribuiamo alle persone. La certificazione riconosce il nostro impegno costante per garantire un ambiente di lavoro positivo e sereno. Siamo orgogliosi di essere un datore di lavoro Top Employer e continueremo a implementare iniziative che arricchiscano l’esperienza dei nostri collaboratori, perché crediamo che il nostro successo sia il risultato diretto del loro successo” - Vanessa Catania, Direttrice People & Culture di METRO Italia.

Il 2023 è stato segnato da un importante innesto di giovani in azienda: METRO Italia ha assunto oltre 100 colleghi under35. Inoltre, ha accompagnato alla pensione oltre 250 persone.

Continuo è stato l'investimento in formazione. La Learning Academy di METRO ha coinvolto più di 2.500 persone in oltre 45 mila ore di formazione per migliorare costantemente il servizio ai Clienti.

Numerosi sono stati anche i passi avanti compiuti per introdurre iniziative volte a migliorare ulteriormente il benessere delle persone.

A marzo l’azienda ha sottoscritto il nuovo Contratto Integrativo Aziendale (CIA) per offrire una maggiore tutela e migliori condizioni lavorative rispetto a quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL).

Dall’estate, inoltre, le persone di METRO Italia godono di un portale welfare per usufruire di sconti e convenzioni. Inoltre, è stato messo a disposizione un credito da utilizzare in viaggi, finanza, motori, abbigliamento e molto altro.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.