Mondiali in Brasile: i campioni italiani sono pronti. La diretta con SCA Italy

Ci siamo, le finali mondiali delle competizioni SCA Latte Art, Coffee in Good Spirits, Cup Tasters e Brewers Cup in programma a Belo Horizonte in Brasile inizieranno domani 7 per terminare il 9 novembre.
In attesa dell'inizio delle gare, i campioni SCA Italy Manuela Fensore (Latte Art), Helena Oliviero (Cup Tasters), Dan Baicantan (Coffee in Good Spirits) e Alessandro Galtieri (Brewers Cup) si preparano a sfidare i concorrenti di 40 Paesi del mondo.
In questa notizia vi abbiamo parlato della nostra campionessa di Cup Tasters Helena Oliviero, ma come stanno vivendo i campioni queste ultime ore di attesa?
Arrivati da alcuni giorni a Belo Horizonte, i giovani campioni amministrano le ultime ore prima delle performances, alcuni hanno scelto una visita in piantagione, altri continuano i training in diverse location della città, come l’Academia Do Cafè o la moderna sala prove messa a disposizione dalla SANREMO COFFEE MACHINES con 4 fiammanti RACER, la macchina ufficiale di gara dei campionari WLAC e CIGS.
Commenta Cristina Caroli, coordinatrice a seguito del Team Italia: "per me è un grandissimo piacere essere qui con il Team Italia, un gruppo fantastico, molto numeroso, visto che ci sono ben quattro discipline che si disputeranno qui sul grande palcoscenico brasiliano.
I concorrenti sono tutti estremamente concentrati, molto presenti e determinati sulle proprie routine di gara.
Ci sono prove continue, si approfitta di ogni momento, di ogni disponibilità che viene data da alcuni punti di appoggio qui in Belo Horizonte o ci si chiude in stanza a ripetere gesti e parole che saranno importantissimi.
Con noi sono presenti anche i nostri due giudici internazionali Luca Ventriglia e Chiara Bergonzi, al nostro fianco per un conforto sul regolamento, un parere sulla routine o un assaggio".