Moretti Forni presenta a HOST 2025 VISION, un sistema di intelligenza artificiale applicato ai forni serieT
Moretti Forni sarà a Fiera Milano, dal 17 al 21 ottobre 2025 al Padiglione 5 Stand E03 E09 F04 F10. Ecco la vetrina dell'azienda a Host Milano 2025.
COTTURA PROFESSIONALE - HOST Milano costituisce tradizionalmente per Moretti Forni uno dei principali palcoscenici internazionali dove presentare le innovazioni destinate a ridefinire i processi della cottura professionale. L'edizione 2025 confermerà questa tradizione: nello spazio espositivo i visitatori scopriranno un concentrato di tecnologia, ricerca, design e futuro.
Protagonista assoluto a HOST sarà serieT T65E, l'ultima generazione dei forni a tunnel. Dotato del nuovo nastro da 50 cm, questo modello soddisfa la richiesta di cottura di pizze in stile New York: alta produttività ed efficienza, con tempi di cottura dimezzati pur mantenendo sempre la qualità artigianale e costante. Insieme a questa novità verrà presentato VISION, un sistema di intelligenza artificiale applicato ai forni serieT capace di riconoscere automaticamente il prodotto in ingresso e adattare i parametri di cottura in base alle condizioni di partenza (fresco, precotto, refrigerato o surgelato).
VISION rappresenta un'innovazione progettata su misura per ogni singolo business che consentirà di sfruttare automaticamente tutto il potenziale del forno in base alla produzione specifica. Una tecnologia che riduce al minimo l'intervento umano, assicurando qualità replicabile e continuità operativa, soluzione perfetta per catene e laboratori ad alta produzione.

Nello spazio di Moretti Forni tutto ruoterà attorno al Refining®, l'esclusivo metodo che consente di suddividere il ciclo di cottura in due momenti distinti e distanti nel tempo. In questo modo è possibile produrre basi precotte da completare al momento del servizio, con la certezza di offrire un prodotto con la stessa qualità di quello appena sfornato da fresco. Un modello ideale per realtà strutturate e in espansione che puntano a garantire qualità costante su larga scala.
Ogni giorno, dalle 11 alle 17, ogni ora e mezza, si terranno gli show "EASY, FAST, GOOD", appuntamenti specifici sul Refining® per scoprire tutte le sue potenzialità e possibili applicazioni con demo dal vivo.

All'interno dello stand i visitatori potranno apprezzare e vedere in azione l'intera gamma di forni dell'azienda.
Produrre qualità in modo efficiente e sostenibile costituisce la sfida dell'Industria 5.0 di Moretti Forni che risponde con forni intelligenti che semplificano il lavoro, garantendo controllo, automazione e continuità. Algoritmi e gestione energetica autonoma riducono sprechi e pause, mentre un ecosistema di funzioni segue ogni fase, dalla precottura al Refining®.
La tecnologia diventa un alleato concreto per locali, catene e laboratori: risultati replicabili, processi snelli e alta produzione con la migliore qualità.
MORETTI FORNI ESPONE A HOST 2025 PRESSO IL PADIGLIONE 5 STAND E03 E09 F04 F10







