Morsy, la startup che consegna pasti di qualità ai lavoratori, sbarca a Milano

Con l’apertura nel capoluogo lombardo, la Cloud Canteen punta a raggiungere 1 milione di euro di fatturato nel 2023

7 Sett 2023 - 09:11
Morsy, la startup che consegna pasti di qualità ai lavoratori, sbarca a Milano

Le aziende milanesi potranno da oggi usufruire della consegna di pasti di qualità per i propri dipendenti, direttamente in ufficio. Arriva infatti nella città medeghina il servizio di Morsy (https://www.morsy.it/), la startup torinese fondata nel 2018 da Carlo Alberto Danna e dallo Startup Studio Mamazen (https://mamazen.it/), che ogni giorno consegna 300 pasti di qualità ai dipendenti di 145 aziende tra cui Generali, BasicNet, e Reply.

L’ingresso nel capoluogo lombardo, insieme all’investimento di 250.000 euro recentemente raccolto, consentirà alla startup di raggiungere nel 2023 un fatturato totale di 1 milione di euro, già in stabile crescita da diversi mesi, con un fatturato mensile ricorsivo di 80.000€. 

La mission di Morsy è quella di facilitare il momento della pausa pranzo, senza rinunciare alla qualità e sbarcare in una città come Milano, che ricopre un ruolo esemplare per il panorama aziendale e imprenditoriale italiano, è per noi motivo di grande soddisfazione”, ha commentato Carlo Alberto Danna, Founder di Morsy.

Carlo Alberto Danna

Nello specifico, Morsy è una Cloud Canteen 100% data driven che si occupa di consegnare pasti equilibrati, gustosi e di qualità ai lavoratori. I lavoratori milanesi delle aziende che avranno sottoscritto la convenzione potranno così selezionare e ordinare il pasto sulla base delle proprie esigenze e pagarlo anche tramite buoni pasto Edenred o Coverflex. Il pasto viene consegnato tramite il servizio di consegna proprietario di Morsy.
Dalla sua fondazione, Morsy ha registrato in due anni un +500% delle entrate, con un fatturato in costante crescita e un annual recurring revenue di 960.000 euro. Solo nel mese di luglio 2023 la startup ha consegnato oltre 9.000 pasti registrando un incremento del 141% rispetto a luglio 2021. Inoltre, il team della startup ha recentemente dato il benvenuto nel team a Igor Bagnobianchi, ex Head of Global Brands di Metro.

I recenti sviluppi di Morsy dimostrano come il modello di co-creazione dello Startup Studio massimizzi la scalabilità di un’idea, grazie all’attento e meticoloso processo di validazione e di studio del mercato - racconta Farhad Alessandro Mohammadi, CEO e Co-Founder di Mamazen - Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto insieme al team di Carlo Alberto Danna e sono certo si tratti solo dell’inizio di un percorso che porterà questa startup sempre più lontano”. 


A proposito di Mamazen
Mamazen, fondata a Torino e attiva dal 2018, è stata la prima realtà ad implementare il modello dello Startup Studio in Italia. Nato da un’idea di Farhad Alessandro Mohammadi, è oggi uno dei pochi Venture Builder in Italia con un modello consolidato di generazione e validazione di idee in grado di migliorare e ottimizzare il processo di creazione e lancio di startup. Con un board composto da esperti nel settore dell’imprenditoria e con diverse Exit alle spalle, l’obiettivo finale è aumentare il success rate delle imprese lanciate sul mercato per creare business sostenibili in grado di avere un impatto occupazionale a lungo termine.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.