Nasce MUMAC Academy Web Arena, il nuovo modo di promuovere la cultura del caffè
Mumac Academy lancia la MUMAC Academy Web Arena, un palcoscenico digitale dedicato alla formazione e alla promozione della cultura del caffè che prende il via oggi sulla pagina Instagram dell'Academy
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Oggi mercoledì 18 marzo, MUMAC Academy, l’Accademia di Gruppo Cimbali per la formazione di professionisti e coffee lovers, lancia la “MUMAC Academy Web Arena”, un palcoscenico digitale dedicato alla formazione e alla promozione della cultura del caffè on air sulla pagina Instagram dell’Academy.
In questo momento più che mai il caffè può trasformarsi in un rito di condivisione in grado di accorciare le distanze amplificate dalle misure di sicurezza messe in atto per contenere la diffusione del Covid-19.
Il web e i social media diventano lo strumento per dialogare, rafforzare le relazioni, magari anche per confrontarsi sul caffè, una passione che, attraverso i social network, può raggiungere i coffee lovers di tutto il mondo.
A partire da oggi alle ore 14, sono in programma tre dirette settimanali (martedì, mercoledì e giovedì) a cura di affermati trainer delle filiali estere di MUMAC Academy, prestigiosi coffee guru internazionali e alcuni dei più seguiti coffee influencer, per scoprire l’affascinante mondo del caffè.
Un appuntamento da non perdere per la sempre più numerosa coffee community con ospiti del calibro di Manuela Fensore, campionessa mondiale di latte Art 2019 e Francesco Sanapo, pluripremiato campione baristi.
E ancora, Davide Roveto ed Emanuele Bernabei, trainer esterni dell’Academy di Gruppo Cimbali, Giorgio Facchinetti, bartender di fama internazionale, l’esperienza dei coffee shop nel racconto di Alberto Nevola (Tostato – Brescia) e Matteo Cecconi (Caffè dei Cavalieri – Pisa) e tutto l’amore per il caffè di Valentina Palange, influencer di Specialty PaL.
Da argomenti di stretta attualità come i suggerimenti per i locali una volta superata l’attuale situazione di emergenza, alle nuove tendenze nei mercati inglesi, americani e spagnoli.
Dai consigli dei campioni per preparare al meglio una competizione mondiale e affrontare la routine di gara, ai segreti dei coffee in good spirits, della latte art e della moka, fino alla scoperta dei paesi di origine e dei metodi sostenibili per la coltivazione del caffè.
“MUMAC Academy Web Arena” non si ferma qui: da mercoledì 18 marzo al via una serie di approfondimenti rivolti ai dipendenti di Gruppo Cimbali e dedicati a numerosi aspetti del mondo caffè, dalla botanica all’espresso, dai sistemi di estrazione ai trend internazionali.
Un’iniziativa che sottolinea l’attenzione del Gruppo alla formazione continua delle proprie risorse interne attraverso momenti di confronto e condivisione tramite strumenti e formati capaci di superare le distanze e rafforzare lo spirito di gruppo.
Il calendario completo delle dirette è disponibile cliccando qui
Facebook: @mumacacademy Instagram: @mumacacademy Hashtag: #mumacacademywebarena
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.