Nasce un nuovo leader olandese nel mercato globale degli alcolici. Nolet acquisisce Luca Bols

Nolet Group è pronto ad acquisire il 100% delle azioni di Lucas Bols, per un valore pari a circa 269,5 milioni di euro.

10 Ottobre 2023 - 11:42
Nasce un nuovo leader olandese nel mercato globale degli alcolici. Nolet acquisisce Luca Bols

Nolet Group è pronto ad acquisire il 100% delle azioni di Lucas Bols, per un valore pari a circa 269,5 milioni di euro. Ciò creerà un leader olandese nel mercato globale degli alcolici e dei cocktail e preserverà un patrimonio prezioso e un potenziale di crescita a lungo termine.

Gruppo Nolet e The Lucas Bols Company vedono questa come un'opportunità unica per riunire due aziende leader olandesi con un ricco patrimonio e una vasta gamma di liquori forti e marchi di cocktail. Nolet e Lucas Bols si completano a vicenda in termini di mercati, marchi, innovazione e marketing, il che consentirà un’ulteriore crescita internazionale.

Come parte del Gruppo Nolet, quasi quattro secoli e mezzo di maestria e patrimonio di Lucas Bols saranno preservati a lungo termine. Con Nolet, Lucas Bols avrà un azionista che, attraverso la propria storia e la cultura familiare, comprende ciò che è necessario per rafforzare continuamente i marchi di liquori e cocktail per le generazioni a venire. In qualità di partner strategico a lungo termine, impegnato e ben finanziato, il Gruppo Nolet offre a Lucas Bols una solida base fornendo a The Lucas Bols Company l'opportunità di accelerare la sua strategia di crescita. Nolet ha la forza e le risorse per consentire tutto ciò. Per Nolet la combinazione con Lucas Bols rappresenta una preziosa espansione con un forte portafoglio di marchi rinomati. Ciò è pienamente in linea con la strategia a lungo termine dell’azienda della famiglia Nolet.
Nolet è un grande azionista di Lucas Bols sin dalla sua quotazione nel 2015.

La Lucas Bols Company manterrà la propria identità, nome e marchio. Verrà incorporata nel Gruppo Nolet come società separata sotto la continua guida dell'attuale CEO di Lucas Bols, Huub van Doorne, e del CFO Frank Cocx, operando dalle sedi esistenti ad Amsterdam.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.