Nascono gli ecommerce di Coca-Cola, Fanta e Sprite grazie a Japal.it
Coca-Cola HBC Italia ha firmato un accordo con la piattaforma di ecommerce Japal.it per la creazione dell'ecommerce di 10 prodotti a marchio The Coca-Cola Company di cui l'azienda è distributrice.
Japal, prima piattaforma italiana di “e-commerce as a service” per le medio-grandi imprese del largo consumo, sigla un nuovo accordo commerciale con Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia, per la creazione di 10 nuove brand page.
A fronte dell’accordo, la piattaforma Japal.it creerà l’e-commerce di Coca-Cola, Fanta, Sprite, Lurisia, Adez, Kinley, FuzeTea, Powerade, Monster e Burn.
“Grazie a questo importante accordo commerciale, Japal permetterà a Coca-Cola HBC Italia di aggiungere un nuovo tassello alla sua strategia di presenza sui canali digitali per il commercio online, sempre più importante per i brand del largo consumo. Dopo il boom ottenuto nel 2020, infatti, la GDO ha visto aumentare anche nel 2021 il suo business legato all’e-commerce, con una crescita del 23,5%. In questo modo, il commercio elettronico ha compensato lo stallo delle vendite dei negozi fisici, generando un incremento dello 0,4% delle vendite complessive della GDO. Siamo lieti di confermare la nostra posizione nel mercato, come punto di riferimento per il commercio online dei brand del largo consumo” ha commentato Paolo Francesco Broglia, CEO di Japal.
Japal.it si conferma come punto di riferimento per le attività di commercio online per il canale B2C. Una grande opportunità per le aziende, che hanno la possibilità di esternalizzare tutte le operations, compresa l’attività di logistica, con performance certe e misurabili, senza mai andare in competizione con la GDO.
Attualmente su Japal.it sono in vendita tutti i prodotti dei brand: San Carlo, Bonomelli, Cannamela, Cuore, Polenta Valsugana, Arbre Magique, Orphea, Panarello, Zaini, Fatina, Valsoia, Mister Magic, Podovis, Pearl Drops, My Mask, Care for You, Thé Infré, Catarì e molti altri.
Japal è la startup innovativa, fondata da Paolo Broglia e Jacopo Moschini insieme a Jacopo Paoletti, che ha realizzato la prima piattaforma italiana di "ecommerce as a service" (EaaS) fulfillment per le medio-grandi imprese del largo consumo. Per gli utenti finali (B2C) è il marketplace di prodotti di largo consumo dove trovare in esclusiva l’intera gamma dei brand, e dove poter fare la propria spesa quotidiana.
Per i clienti business (B2B) è il servizio e-commerce in outsourcing dei marchi in cui si possono trovare formati speciali (ad esempio per il canale Horeca) ma anche dove poter comprare formati tradizionali senza minimi di quantità, il tutto con un listino dedicato.
Compila il mio modulo online.