Nicolas Bigard è il nuovo Amministratore Delegato di Chef Express
Il Consiglio di Amministrazione di Chef Express ha nominato Nicolas Bigard come nuovo Amministratore Delegato puntando su crescita e innovazione
PROTAGONISTI - Il Consiglio di Amministrazione di Chef Express S.p.A., azienda che gestisce le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ha nominato Nicolas Bigard come nuovo Amministratore Delegato.
Bigard ha espresso il suo apprezzamento per la fiducia riposta in lui: "Sono grato per la fiducia dimostrata nell’affidarmi questo importante incarico alla guida di Chef Express, la principale società di ristorazione nel nostro Paese controllata da una proprietà interamente italiana. Il mondo della ristorazione sta vivendo una fase di grandi cambiamenti e la sfida sarà di proseguire nello sviluppo dell’azienda interpretando al meglio le nuove tendenze e bisogni dei consumatori in tutti i canali dove siamo presenti. Nel contesto travel, dove Chef Express opera in posizione di leadership, proseguiremo l’importante sviluppo degli ultimi anni sui canali aeroportuali e ferroviari, in crescita esponenziale, e saremo pronti a cogliere le opportunità che il mercato autostradale offrirà con i prossimi bandi. Inoltre, uno dei principali obiettivi sarà quello di sviluppare al massimo le sinergie tra le due “anime” di Chef Express, che oltre a leader del travel retail, è uno dei primi operatori negli altri canali della ristorazione commerciale strutturata”.
Nicolas Bigard è nato a Laxou, in Lorena, il 14 febbraio 1974. Dopo aver studiato Legge all’Università di Nancy, ha conseguito una laurea specialistica in catering e hotellerie all’Università di Parigi.
La sua carriera è iniziata nel gruppo alberghiero Novotel, per poi trasferirsi a Madrid nel 1999 per occupare il ruolo CEO per la Spagna della catena Buffalo Grill, dove si è occupato dello sviluppo della catena nel Paese. Nel 2003 è tornato a Parigi come Country Supervisor, assumendo responsabilità in ambito risorse umane, controllo di gestione e supervisione dei responsabili di area. Successivamente, ha gestito la divisione franchising di Buffalo Grill, occupandosi di oltre 100 punti vendita e accelerando l'espansione della catena, inclusa la crescita negli Stati Uniti.
Nel 2006, dopo l'esperienza americana, Bigard è rientrato in Europa per diventare Chief Operations Officer di Roadhouse, con sede a Modena. In questo ruolo, ha guidato lo sviluppo dell’azienda assumendo crescenti responsabilità, fino a essere nominato Amministratore Delegato nel 2014. Sotto la sua guida, Roadhouse ha conosciuto un'importante espansione, con la creazione di diversi formati di ristorazione, tra cui Roadhouse Restaurant, Calavera Restaurant, Billy Tacos, Meatery e RIC-Chicken House, per un totale di oltre 300 ristoranti in tutta Italia.
Chef Express è la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, con oltre 560 punti vendita e un fatturato 2023 di 779,8 milioni di Euro, di cui il 54% derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade, e a bordo treno). Chef Express è leader in Italia nel segmento dei buffet di stazione, con punti vendita in 54 scali ferroviari, è presente nel settore della ristorazione aeroportuale in 15 aeroporti italiani, e gestisce 57 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione. Nel mercato della ristorazione a bordo treno Chef Express è uno dei principali operatori in Europa con oltre 120 treni serviti quotidianamente in 5 Paesi Europei. Nel settore della ristorazione commerciale controlla direttamente le catene casual dining Roadhouse Restaurant, Calavera e Billy Tacos, mentre sviluppa in licenza altri marchi importanti come McDonald’s, Pret A Manger, wagamama e Panella. All’estero gestisce la catena anglosassone Bagel Factory, con 45 locali distribuiti tra UK e Irlanda.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!