Nuova apertura per Rossopomodoro al Mercato del Duomo di Milano
Rossopomodoro sbarca nel Mercato del Duomo, con una formula che combina il format di ristorazione e pizza con quello della Bottega, quick service e street food.

PIANETA PIZZA - Si consolida la collaborazione tra Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia e parte di Avolta, e Rossopomodoro, leader tra le catene italiane di pizzerie al mondo e punto di riferimento per l’autentica pizza napoletana e la cucina di tradizione mediterranea. Dopo le aperture all’interno dell’Outlet Village di Vicolungo, nell’aeroporto di Milano Linate e al Chorus Life di Bergamo, i partner conquistano finalmente il centro di Milano, inaugurando un nuovo punto vendita all’interno del Mercato del Duomo.
La collaborazione tra Autogrill e Rossopomodoro nasce dalla comune attenzione per la qualità e per la valorizzazione delle eccellenze territoriali, con l’obiettivo di far vivere al consumatore un’esperienza di alto livello, a prescindere dalla disponibilità di tempo.
“Portare la qualità autentica della nostra Pizza nel cuore pulsante di Milano è per noi motivo di grande soddisfazione,” ha affermato Nicola Saraceno, CEO di Rossopomodoro. “In luoghi iconici come i centri storici, dove il flusso di turisti è costante e variegato, abbiamo messo a punto un’organizzazione snella e reattiva, capace di coniugare efficienza operativa e attenzione alla tradizione. In questo modo riusciamo a offrire un’esperienza gastronomica genuina e coerente con i valori della nostra cucina, anche in contesti ad alta intensità di passaggio.”
“L’apertura del nuovo punto vendita in una location strategica come Mercato del Duomo amplia l’offerta per i consumatori e, in particolare, per i turisti, nel segno del Made in Italy, dell’innovazione e della qualità”, ha commentato Luca D’Alba, General Manager Italy F&B di Avolta. “La presenza di Rossopomodoro all’interno della nostra fucina del gusto, nel cuore del capoluogo lombardo, offre un assaggio della cultura eno-gastronomica italiana a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza all’insegna di sapori autentici e genuini”.
L’insegna combina i format di Rossopomodoro, quindi ristorazione con pizza napoletana e cucina, con quello di Rossopomodoro la Bottega, quick service con pizza alla pala e street food napoletano. Un unico luogo dove poter vivere l’esperienza autentica del mangiare di tradizione italiana, che incontra le esigenze di tutti gli avventori. Sia per chi è in cerca di una sosta più confortevole e prolungata, sia per chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare al gusto, la soddisfazione è garantita da un’offerta ampia e variegata. Antipasti, pizze tonde classiche e stagionali, primi piatti della tradizione, insalate e dolci, per il format pizzeria e ristorante, in alternativa a sfizi di tradizione napoletana (panino napoletano, saltimbocca, ventaglio, panini), pizza alla pala, caffetteria e colazioni (cornetti, graffa, sfogliatella), per il format Bottega, perfetto anche per l’aperitivo.
Caratteristica distintiva, oltre agli ingredienti di qualità selezionati da Rossopomodoro, l’ampia proposta di pizze e la possibilità di scegliere tra impasti alternativi e una selezione di piatti di cucina della tradizione.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!