Nuovo piano welfare Fedegroup: continua l'investimento nel capitale umano

Anche nel 2024 Fedegroup continua a investire per il benessere dei propri dipendenti con un piano di oltre 800 mila euro di benefit e bonus personalizzati

27 Marzo 2024 - 12:59
Nuovo piano welfare Fedegroup: continua l'investimento nel capitale umano

Fedegroup, società leader nel settore dei servizi di ristorazione in outsourcing, ha annunciato il rinnovo del suo investimento nel capitale umano per il 2024. Ciò si concretizza in un piano welfare dal valore superiore a 800 mila euro, composto da una serie di benefit e bonus personalizzati mirati a soddisfare le specifiche esigenze dei dipendenti. L'obiettivo principale del progetto aziendale è quello di mettere al centro ogni singolo lavoratore, considerando le sue necessità e i suoi bisogni, e di favorire la crescita professionale attraverso un'attenzione particolare alla formazione.

Il piano offre una vasta gamma di bonus e benefit progettati per migliorare la vita dei dipendenti sia all'interno che all'esterno dell'azienda. Tra questi, vi sono contributi per affrontare le spese domestiche, rimborsi per l'istruzione dei figli, voucher per servizi sanitari, assistenza per prestiti e mutui, contributi al fondo pensione, e buoni per attività culturali e ricreative. Questo investimento, che supera gli 800 mila euro e viene erogato con cadenza quadrimestrale attraverso la piattaforma DoubleYou, è destinato a promuovere un clima di responsabilizzazione e gratificazione tra i più di 1.100 dipendenti impiegati negli uffici centrali e nelle oltre 40 strutture gestite da Fedegroup.

Mettere al centro delle politiche aziendali il benessere e la crescita professionale del proprio capitale umano oggi non è più un’opzione, bensì una fondamentale leva strategica per il successo di un’azienda.” – dichiara Nicola Pezone, Direttore HR di Fedegroup “Dopo l’evento pandemico il settore della ristorazione in generale e quella in outsorcing in particolare ha registrato una forte emorragia di personale in tutti i comparti, da quelli manageriali a quelli a diretto contatto con il pubblico. Un fenomeno che noi di Fedegroup abbiamo affrontato con lungimirante anticipo investendo importanti capitali per supportare e motivare il personale interno e ampliare la forza lavoro promuovendo assunzioni a tempo indeterminato e percorsi di stabilità. Anche noi come altre realtà abbiamo riscontrato difficoltà nella ricerca del personale, per questo il nostro obiettivo è quello di cambiare la percezione dell’impiego nelle strutture della ristorazione superando la dinamica dei contratti a chiamata o delle occupazioni occasionali e stagionali. Quando avviamo una campagna di recruitment, insomma, l’obiettivo è di far crescere in modo stabile il nostro organico, perché crediamo che le human resources siano l’investimento più importante in ottica di crescita di business”.

L’investimento dell’azienda in termini di formazione si conferma anche quest’anno una costante all’interno del piano di welfare sia attraverso corsi e master per migliorare le qualifiche e le performance in ogni ambito professionale, dal personale di cucina e di sala, al management sia in termini di formazione on the job, attraverso Ho.Re.CaMp un progetto avviato nel 2021 e rivolto specificamente ai giovani che vogliono entrare nel mondo della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera, posizionando l’azienda come talent garden nel segmento hospitality. 

Nata nel 2004, Fedegroup è l’azienda leader in Italia nei servizi di ristorazione in outsourcing con un’esperienza quindicinale nel ramo della ristorazione per l’hotellerie e importanti partnership con i più prestigiosi gruppi alberghieri internazionali, come Starhotels a Leonardo Hotels. Fedegroup gestisce 3 linee di business che includono oltre 45 strutture in tutta Italia, divise tra: hospitality, food&beverage negli alberghi e ristorazione retail su strada. Una gestione diversificata possibile grazie a una struttura centralizzata e integrata tra le diverse divisioni che consente un monitoraggio costante e una risposta tempestiva alle nuove esigenze che nascono in strutture e clienti finali.  
Fedegroup è l’unica realtà in Italia capace di curare, struttura per struttura, la creazione di proposte ad hoc sulla base di ricerche di mercato e di uno studio dettagliato del territorio e delle abitudini di consumo locali offrendo un servizio “chiavi in mano”, in totale autonomia operativa e manageriale. 
Dal 2023 Fedegroup è presente anche nel Middle East, in Oman - dove ha acquisito il 51% della società omanita Seven Friends Ltd, e in Europa, con strutture in Regno Unito, Ungheria e Svizzera. www.fedegroup.it  

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.