Online il nuovo sito di Elframo Spa
Restyling non solo grafico ma anche funzionale per il nuovo sito di Elframo che ora risponde alle nuove esigenze della comunicazione digitale
Un nuovo look, fresco e ad effetto, per il sito internet di Elframo Spa, azienda bergamasca leader nella produzione di lavastoviglie e friggitrici industriali da oltre 50 anni.
Un restyling che riguarda non solo l’aspetto grafico, ma anche quello tecnologico e funzionale, con l’obiettivo di rispondere in maniera adeguata ai nuovi requisiti imposti dalla crescente digitalizzazione dei processi comunicativi.
Il nuovo sito internet è stato concepito in ottica responsive ed è predisposto per la consultazione cross device: è quindi accessibile da PC, tablet, smartphone per una maggiore immediatezza e fruibilità. Ma non è l’unica novità. Il nuovo sito, infatti, è stato sviluppato per una migliorata navigazione ed usabilità da parte degli utenti con un’architettura ben strutturata basata su contenuti articolati in specifiche sezioni per una comunicazione ed un’interazione più efficace.
Sono stati creati percorsi di navigazione chiari ed intuitivi, secondo i più recenti criteri di user experience, ed è stata aggiunta la funzionalità di ricerca specifica nel menu relativo ai prodotti, dove è possibile effettuare la ricerca avanzata fino al singolo modello di macchina attraverso l’attivazione di uno o più filtri preimpostati.
Un’implementazione importante per supportare l’utente passo dopo passo nell’individuazione del corretto modello di lavastoviglie o friggitrice, sulla base delle proprie esigenze o conoscenze del prodotto.
Alle 4 lingue tradizionali (italiano, inglese, francese e spagnolo) già disponibili nel sito web precedente, sono state aggiunte il tedesco e il russo per una maggiore copertura dei mercati di competenza aziendale.
“Si tratta di un progetto fortemente voluto dall’azienda” spiega Maurizio Mora, CEO di Elframo Spa “necessario per adattarsi al mutevole ambiente tecnologico che ci circonda. Questo progetto fa parte di una serie di attività strategiche di comunicazione digitale e marketing che hanno l’obiettivo di rilanciare la brand identity e mostrare concretamente la dinamicità e lo spirito evolutivo aziendale”.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.