Online la nuova piattaforma multi-site del Gruppo Lo Conte

30 Maggio 2018 - 04:45
Online la nuova piattaforma multi-site del Gruppo Lo Conte

Per rispondere ai bisogni sempre più puntuali del consumatore e consolidare il servizio di customer satisfaction, il Gruppo Lo Conte ha investito in un progetto digitale che ha portato alla realizzazione del suo nuovo sito web, una piattaforma multi-site e multicanale studiata e creata per accompagnare l’utente finale in una scelta più consapevole del prodotto e del brand.

 In un’epoca in cui il mondo digitale si pone alla base delle ricerche del consumatore e lo accompagna nella scelta degli acquisti, il Gruppo Lo Conte, proprietario dei brand Le Farine Magiche, Decorì e Molino Vigevano, ha deciso di investire in un progetto di restyling e re-design della sua piattaforma digitale, per accompagnare i consumatori nella scelta del prodotto e far meglio conoscere il proprio know-how, la gamma di prodotti e condividere i propri valori. Con questo obiettivo ben preciso, nel progetto multi-site il master brand, il Gruppo Lo Conte, diventa la guida nella navigazione dei siti dei tre brand: il risultato è un ambiente unico ed integrato, che tiene conto di tutti i touch point con cui gli user interagiscono. Un’apposita sezione permette all’utente di aprire un menu a tendina attraverso cui conoscere le property Le Farine Magiche, Decorì e Molino Vigevano. Il progetto, affidato alla web agency Manafactory, ha coinvolto anche lo shop online, il negozio virtuale dove il consumatore vive la sua personale esperienza di acquisto, in un ambiente multi-prodotto e funzionale, adatto alle sue esigenze.

"In un mercato sempre più saturo di prodotti simili, dove il consumatore moderno è sempre più evoluto e meno fedele alla marca, l’obiettivo principale per creare valore diventa, per un’ azienda come la nostra, quello di fidelizzare e mantenere i clienti acquisiti - spiega Rossella Stramaglio, Marketing & Communication Manager Gruppo Lo Conte - Per aumentare e soprattutto consolidare la customer satisfaction dei nostri consumatori, in una logica di omnicanalità, si è reso quindi necessario lavorare sul dialogo e sull’esperienza anche digitale, per trasmettere i valori e le promesse autentiche della marca, che da sempre caratterizzano il Gruppo Lo Conte, e nel contempo offrire servizi funzionali ed innovativi>>.

La nuova piattaforma multi-brand del Gruppo Lo Conte è consultabile al link:  www.locontenaturalimenti.it

 

Gruppo Lo Conte Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci. Con il brand Le Farine Magiche, nato nel 1980 e simbolo dello spirito innovatore del Gruppo, la linea di prodotti Decorì, dedicata alle preparazioni dolci, e Molino Vigevano, storico marchio di farine speciali per uso casalingo e professionale, il Gruppo Lo Conte è oggi il 4° top player del mercato italiano delle farine e il primo del settore farine speciali e miste. Con un’offerta che comprende oltre 350 referenze tra farine speciali, miscele di farine, ingredienti, accessori e decorazioni per la preparazione di dolci, grazie anche al continuo investimento nella ricerca e nello sviluppo, il Gruppo è considerato oggi tra le aziende italiane più innovative

Compila il mio modulo online.