Pasta Dalla Costa svela il nuovo rebranding a Tuttofood: colori e tradizione Made in Italy

Pasta Dalla Costa presenta a Tuttofood il nuovo visual rebranding che valorizza l'autenticità dei prodotti Made in Italy con packaging sostenibili e vivaci

29 Apr 2025 - 10:29
Pasta Dalla Costa svela il nuovo rebranding a Tuttofood: colori e tradizione Made in Italy

AZIENDE Pasta Dalla Costa presenterà in anteprima a Tuttofood (Padiglione 2 Stand G30) il suo visual rebranding che coinvolge tutte le linee di pasta, valorizzando l’autenticità dei prodotti, tutti rigorosamente Made in Italy. Il packaging rinnovato e sostenibile porta in primo piano i colori vivaci delle grafiche, che riflettono le materie prime naturali che da oltre quattro generazioni contraddistinguono la pasta dell’azienda veneta.

Dal 1993 il pastificio con sede a Castelminio (Treviso) seleziona grani duri di qualità e ingredienti naturali, ideando formati speciali per ogni esigenza, in un connubio perfetto di tradizione e innovazione. Una lunga storia fatta di passione, gusto e rispetto per l'arte pastaia.

Tra le protagoniste di Pasta Dalla Costa ci sarà la Linea tricolore aromatizzata, che rende omaggio all’italianità, privilegiando una selezione accurata delle semole, dei vegetali e di un processo produttivo che segue la tradizione, fatta di trafilatura ruvida e grano 100% italiano. In primo piano le Conchiglie 5 colori con curcuma, spinaci, barbabietola e carota nera.

Il nuovo stand presenta un allestimento ispirato alle colorazioni di ogni gamma prodotto: la sezione della Tradizione si tinge di rosso, la linea 100% Legumi Bio di arancione e l’area Senza Glutine di azzurro. Anima dello stand una cucina interna, con uno show-cooking d’eccezione, in programma lunedì 5 maggio alle ore 12:00.
L’appuntamento prevede racconti, aneddoti e incursioni tra padelle e fornelli: in un dialogo inedito tra cronaca e sport, Toni Capuozzo ed Enzo Palladini condivideranno esperienze legate alla propria professione e al mondo del cibo.
Capuozzo e Palladini si cimenteranno anche con una ricetta “personale”, pensata per rappresentarli e suggerita agli chef dello stand: piatti ispirati allo spirito sportivo, alla convivialità e alla passione per le cose fatte con cura.

Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com e NotizieRetail.it

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.