Pernod Ricard USA acquisisce una quota di maggioranza di Skrewball
Pernod Ricard USA entra con una quota di maggioranza in Skrewball, azienda produttrici di un whisky aromatizzato al burro di arachidi. Si tratta di una partnership strategica, tenendo conto l'ampio successo negli Stati Uniti di questa categoria di whisky
Pernod Ricard USA ha firmato un accordo per una partecipazione di maggioranza in Skrewball, azienda che produce il primo whisky americano super premium aromatizzato al burro di arachidi.
Nato nel 2018 da Steven e Brittany Yeng, Skrewball è stato il primo whisky aromatizzato al burro di arachidi; una combinazione vincente, che risulta in America la più amata dai consumatori nella categoria dei whisky aromatizzati, portando il brand a tagliare il traguardo simbolico di mezzo milione di casse da nove litri vendute nel 2022.
Questo accordo aggiunge un brand complementare al porfolio di prodotti iconici di Pernod Ricard, e si configura come un'opportunità perfetta per continuare a strutturare una strategia a lungo termine incentrata sul consumatore e di premiumizzazione del catalogo. Questo nuovo ingresso si pone sulla scia del successo del lancio nella categoria whisky aromatizzati di Jameson Orange avvenuto lo scorso anno.
I whisky aromatizzati si rivolgono a una vasta gamma di consumatori, che si differenzia da quella dei tradizionali amanti del whisky. Si tratta di una delle categorie di alcolici in più rapida crescita nel mercato statunitense; rappresenta, infatti, un quarto delle vendite complessive di whisky nel mercato leader mondiale per la categoria di prodotto.
Lo Skrewball si può apprezzare se consumato liscio o con ghiaccio, ma il suo gusto viene esaltato anche se utilizzato come ingrediente in cocktail di alta qualità, non a caso è diventato in poco tempo uno dei prodotti preferiti da baristi mixologist degli Stati Uniti.
"Skrewball ha dimostrato la sua unicità e il suo successo con un vasto pubblico, quindi siamo lieti di avere questo marchio come parte del nostro portafoglio", afferma Ann Mukherjee, Presidente e CEO di Pernod Ricard North America. “Con un prodotto che porta un iconico sapore americano nel mondo degli spirits, Steven e Brittany hanno trovato un vero punto di differenza nella categoria. Non vediamo l'ora di svelare la magia di questo marchio e di intraprendere un viaggio di successo."
"È incredibile vedere fino a che punto siamo arrivati con un'idea 'svitata' e un sogno", dichiarano Steven e Brittany Yeng. “Siamo molto entusiasti di vedere cosa riserva il futuro per questo marchio sotto Pernod Ricard. Il motore dietro l'azienda – la sua strategia, la portata globale e l'esperienza nella costruzione del marchio – sarà da sostegno nel portare il marchio a nuovi livelli e siamo entusiasti di vederlo crescere”.
Compila il mio modulo online.