Phillipine Mtikitiki è la nuova Vice Presidente e Direttore Generale Coca-Cola per Italia e Albania

Phillipine Mtikitiki, laureata in Economia e con un MBA, è la nuova Vice Presidente e Direttore Generale per Coca-Cola in Italia e Albania

11 Dic 2023 - 12:39
Phillipine Mtikitiki è la nuova Vice Presidente e Direttore Generale Coca-Cola per Italia e Albania

Phillipine Mtikitiki è stata nominata Vice Presidente & Direttore Generale The Coca-Cola Company per Italia e Albania.

Laureata con lode in Economia all’Università del KwaZulu-Natal (Sudafrica), con un MBA presso l’Università di Reading - Henley Business School South Africa e 25 anni di esperienza all’interno dell’Azienda, Phillipine Mtikitiki vanta un curriculum internazionale di rilievo in ambito sia di marketing sia di strategia commerciale.

Nel 2019 è stata nominata Vicepresidente e Direttore Generale per le regioni dell’Africa Orientale e Centrale. In questo ruolo è stata responsabile della presenza di Coca‑Cola in 12 paesi, concentrandosi sulla crescita del business e di partnership significative in chiave di sostenibilità sociale e ambientale. È stata anche presidente della Camera di Commercio Americana in Kenya nel 2019, durante il suo mandato nell'Africa orientale e centrale. Nel 2021 l’AmCham del Sudafrica ha inoltre eletto Phillipine Mtikitiki, Vicepresidente del franchising sudafricano di Coca‑Cola. Con una forte attenzione ai progetti a supporto dell’empowerment femminile e della valorizzazione dei talenti, è stata infine nominata per ben due volte, nel 2022 e nel 2023, nella lista di Break the ceiling touch the sky® tra le Africa’s Most Inspirational Women in Leadership a sostegno dell’organizzazione House of Rose Professional, che aiuta la organizzazione a costruire progetti di business e di leadership con un focus sulla Diversity & Inclusion. 

Phillipine Mtikitiki

Coca-Cola
The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è una total beverage company che offre ai suoi consumatori oltre 200 brand in più di 200 Paesi. Oltre a Coca-Cola, il nostro portfolio prodotti include brand come AdeZ, FUZETEA, Kinley, Fanta, Sprite, Powerade e Acque Lilia. Per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori, lavoriamo costantemente per innovare il nostro portfolio, dalla riduzione dello zucchero al lancio di nuove bevande. Per ridurre il nostro impatto ambientale reintegriamo l'acqua che utilizziamo per produrre le nostre bevande e promuoviamo il riciclo dei nostri packaging. Insieme ai nostri partner imbottigliatori, abbiamo più di 700 mila dipendenti e contribuiamo alla creazione di opportunità economiche in tutti i Paesi in cui siamo presenti. Dal 1927 in Italia, oggi contiamo 6 stabilimenti e oltre 2.000 dipendenti. Il nostro portfolio comprende 40 prodotti, dalle bevande gassate ai tè, dalle acque alle bevande vegetali e il 71% dei prodotti dell’azienda è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico. 
Per maggiori informazioni su Coca-Cola in Italia, visitate www.coca-colaitalia.it.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.