Picchi di stagione e non solo, come gestire al meglio l’attività ristorativa

Arriva l'estate, momento di picco di lavoro per i professionisti Horeca. Scopriamo come gestire al meglio l'attività e l'importanza della pulizia

25 Giu 2024 - 14:29
Picchi di stagione e non solo, come gestire al meglio l’attività ristorativa

È da poco iniziata la stagione estiva che da sempre rappresenta un momento di grande picco di lavoro per molti professionisti del settore Horeca. Flussi di persone in aumento, che richiedono un impegno di tempo e di risorse maggiore del solito.
Un lavoro intenso, spesso seguito da periodi completamente ‘vuoti’ per alcune attività. L’obiettivo, per una gestione maggiormente efficiente della attività, per guadagni migliori e anche per un lavoro delle persone maggiormente sostenibile, è quello di individuare le modalità per lavorare meglio durante i picchi si stagione, ma anche per valorizzare i periodi fuori stagione. Tramite eventi, percorsi dedicati, promozioni adeguate, è possibile diluire nel tempo le visite di ospiti e commensali e gestire al meglio la propria attività. 

L’importanza della pulizia                   

In tutte le situazioni quotidiane e anche in quelle straordinarie sopra descritte, la pulizia dei locali e quanto ad esso collegato (tovaglie, piatti/bicchieri, cucina, superfici, lenzuola e asciugamani...) a basso costo di gestione (massimo risultato in poco tempo ed a basse temperature di lavaggio) è oggi ancora di più un elemento fondamentale al fine di rendere l’esperienza dell’ospite unica e piacevole. La pulizia e l’ordine diventano elemento fondamentale di attenzione nei confronti del cliente, possono aumentare la fedeltà alla struttura e coinvolgere altri potenziali clienti legati al vostro ospite, anche fuori stagione.

I brands P&G Professional Fairy, Viakal, Dash, Mastro Lindo dedicati al canale professionale si propongono come aiuto a chi opera nel settore, consentendo di ottenere i migliori risultati di pulizia e detergenza con un risparmio di tempo/staff. Questo grazie alla garanzia di una pulizia impeccabile al primo lavaggio. Inoltre permettono un significativo risparmio sulle bollette, grazie ai risultati ottenuti a basse temperature e con cicli di lavaggio brevi.

Infine permettono, proprio grazie alle loro caratteristiche di aumentare la durata di attrezzature e strumenti (tovaglie/piatti e bicchieri/lenzuola), riducendo il tasso di sostituzione. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.