Pizzium festeggia il settimo compleanno con pizza e bollicine

Per festeggiare i 7 anni di Pizzium, un calice di bollicine arriverà al tavolo degli iscritti al programma fidelity card “Pizza Lovers”

7 Marzo 2024 - 12:31
Pizzium festeggia il settimo compleanno con pizza e bollicine

Un calice di bollicine per brindare al settimo compleanno di Pizzium arriverà al tavolo degli iscritti al programma fidelity card “Pizza Lovers” e gli avventori avranno la possibilità di ordinare la pizza celebrativa, Emilia Romagna presente nelle proposte del 2019. In menu dall'8 al 22 marzo come pizza speciale, l’Emilia Romagna 2019 è una base bianca con mortadella e burrata che rappresenta perfettamente il manifesto della filosofia del brand: materie prime italiane di altissima qualità e attenzione alla loro territorialità.

L’anniversario è anche il momento per tirare le somme di un percorso costellato di successi. Infatti, Pizzium, fondato da Nanni Arbellini e Stefano Saturnino nel 2017 è oggi un gruppo, di cui fa parte anche il brand Crocca, che ha chiuso il 2023, con un fatturato netto di 43,5 milioni di euro, segnando una crescita del 45% rispetto al 2022 e un Ebitda di circa il 20%. Questi numeri evidenziano una forte crescita.

Nanni Arbellini e Stefano Saturnino

In particolare, il brand Pizzium ha contribuito con un fatturato netto di 39,5 milioni di euro. Il 2023 è stato un anno importante anche per lo sviluppo dei locali del Gruppo, sono stati, infatti, inaugurati 15 tra i due brand. Questa forte espansione ha portato il numero totale dei locali a 52 dimostrando un dinamismo unico nel panorama italiano.
I primi mesi del 2024 non mostrano segni di rallentamento, anzi quest’anno sono previste almeno altre 12 nuove aperture. È di questi giorni l’inaugurazione di Pizzium a Trieste e sono in cantiere nuove location ad Alessandria, Rimini e Ferrara. Per il brand Crocca, arriveranno, dopo l’apertura di febbraio a Milano in via Vigevano, due nuovi locali a Milano in via California e via Plinio.

Napoletana o croccante, quello che conta è la qualità

I brand, la capillarità e i numeri del Gruppo lo rendono il polo della pizza italiana di qualità nella versione napoletana o croccante.
Pizzium si distingue per il suo impasto napoletano a lunga lievitazione realizzato con una miscela di grani a cui viene aggiunto il germe di grano e per i condimenti di altissima qualità. Ma il fattore determinante dell’insegna è il menu delle pizze regionali che si caratterizzano per gli ingredienti locali delle diverse zone d’Italia.
Crocca racconta invece un viaggio nel mondo della pizza bassa e croccante, di forma tonda e generosa realizzata con materie prime di qualità che ripropongono i sapori forti e semplici dei mitici Anni ‘70 e ‘80. Il panetto da 180 grammi è ottenuto grazie a una miscela di farina 0 con aggiunta di farina di mais che permette di ottenere una base digeribile e fragrante, guarnita di ingredienti rigorosamente italiani.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.