PIZZIUMMOTTO, il dessert firmato Sal De Riso per PIZZIUM
Sal De Riso ha creato in esclusiva per PIZZIUM il dessert PIZZIUMMOTTO, creazione esclusiva che il pubblico ha potuto assaggiare solo durante la Pizza Week
PIANETA PIZZA - Si è tenuto mercoledì 9 luglio, nello store PIZZIUM di via Procaccini 30 a Milano – il primo aperto dal brand e oggi punto di riferimento per gli amanti della pizza napoletana contemporanea – l’evento “Sal De Riso per PIZZIUM”, una serata speciale in occasione della Pizza Week promossa da 50 Top Pizza, la guida internazionale dedicata alle migliori pizzerie del mondo.
Al centro dell’evento, l’incontro tra il mondo della pizza popolare e autentica firmata PIZZIUM e quello della grande pasticceria italiana rappresentato da Salvatore De Riso, uno dei volti più amati e riconosciuti del settore. Proprio De Riso ha presentato per la prima volta PIZZIUMMOTTO, il dolce ideato in esclusiva per il brand: una monoporzione inedita che celebra la condivisione di valori, territorio e ricerca delle migliori materie prime.
«Per me sarebbe stato troppo banale portare un classico lievitato», ha raccontato Sal De Riso durante la serata. «Così ho studiato il prodotto PIZZIUM, scoprendo che utilizziamo la stessa farina di Molino Colombo, una farina 0 ricca di gemme di grano e fibre solubili. Da lì è nata l’idea di creare un dolce che raccontasse una visione comune. Il cuore è un piccolo maritozzo, farcito con un cremoso al gianduia, immerso in una mousse al cioccolato al latte Domori e completato dalle note fresche di mandarino e arancia di una piccola quenelle posta sulla sommità. Ne è nata una monoporzione elegante, con un cuore morbido e un gusto che può piacere a tutti».
Il dessert, raffinato e allo stesso tempo pensato per incontrare i gusti più diversi, ha conquistato i presenti, introducendo un elemento inedito nel mondo di PIZZIUM, da sempre attento a raccontare il patrimonio gastronomico italiano con uno stile accessibile, genuino e conviviale.
Il dolce è stato proposto all’interno di una cena speciale che ha celebrato lo stile conviviale e autentico di PIZZIUM. Il locale, aperto anche al pubblico, ha accolto giornalisti, content creator e clienti affezionati, in una serata che ha unito creatività, racconto e passione per la qualità.
PIZZIUMMOTTO è stato disponibile esclusivamente nei locali milanesi di PIZZIUM durante la settimana della Pizza Week.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!






