Popeyes® approda in Italia: nel 2024 la prima apertura del ristorante di pollo fritto

Popeyes®, uno dei più grandi quick service restaurants di pollo è atteso nel mercato italiano con il primo ristorante, che sarà inaugurato quest’anno

1 Febbraio 2024 - 13:57
Popeyes® approda in Italia: nel 2024 la prima apertura del ristorante di pollo fritto

L’insegna di ristorazione Popeyes®, uno dei più grandi quick service restaurants di pollo, con oltre 4.300 ristoranti in America e nel mondo, è atteso nel mercato italiano con il primo ristorante, che sarà inaugurato quest’anno. 

Popeyes® vanta più di 50 anni di storia e tradizione culinaria, e si distingue per lo stile unico di New Orleans. La compagnia prevede un’importante espansione nella penisola nei prossimi anni, simile a quella avvenuta in Spagna dove, grazie al successo riscosso tra i consumatori, sono già stati aperti 120 ristoranti.  

Popeyes® è una filiale di Restaurant Brands International (“RBI”), una tra le più grandi aziende della ristorazione veloce al mondo. L’ingresso del brand Popeyes in Italia è supportato da Restaurant Brands Iberia, master franchisee e uno dei principali gruppi di ristorazione organizzata in Spagna e Portogallo, e tra i più grandi del Sud Europa. La sua rete, che conta oltre 1.200 ristoranti, – di cui più di 900 di proprietà, il resto sono franchisee - crea oltre 30.000 posti di lavoro nei due mercati. L’azienda gestisce e detiene i diritti di master franchise per la Spagna e il Portogallo di Burger King®, gestisce il brand canadese Tim Hortons® e supervisiona il brand Popeyes®, originario di New Orleans, Louisiana.

Il pollo di Popeyes® si ispira alle sue radici, con sapori tipici della Louisiana, cucinato rispettando la ricchezza e la miscela di sapori ereditati dalla sua storia multiculturale. L’offerta si rifà ad una ricetta segreta ricca di diverse spezie, che donano al pollo un sapore caratteristico e riconoscibile, risultato anche delle 12 ore di marinatura nelle spezie. La croccantezza esterna – che si contrappone alla morbidezza del pollo –  è invece il risultato di una pastellatura fatta a mano. 

Siamo molto soddisfatti di portare il brand Popeyes® in Italia, approcciando il mercato con un’insegna iconica che ha già riscosso ottimo successo in Europa”, spiega Gregorio Jiménez, presidente di Restaurant Brands Iberia. “La nostra società è esperta nella gestione di master franchising e questa è una grande opportunità su cui puntiamo con decisione, che contribuirà alla creazione di nuovi posti di lavoro e alla diversificazione del mercato QSR in Italia”.
" Popeyes® è una delle insegne di ristoranti che sta crescendo più rapidamente negli Stati Uniti, e l'annuncio di oggi rappresenta un passo importante per far conoscere il nostro menu fatto di spezie, sapori ed esperienza ad un numero sempre più alto di consumatori in tutto il mondo", ha commentato David Shear, President of International, Restaurant Brands International, parent company of Popeyes®.

Popeyes®
Fondato a New Orleans, Louisiana USA, nel 1972, Popeyes® vanta oltre 50 anni di storia e tradizione culinaria. Popeyes® si distingue per un menu unico in stile Cajun della Louisiana, con pollo piccante, panini, piatti di pollo e altre specialità regionali. La passione della catena per l'eredità della Louisiana e per l'autentica cucina Cajun ha permesso a Popeyes® di diventare uno dei più grandi quick restaurant di pollo al mondo, con oltre 4.300 ristoranti negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Popeyes è una filiale di Restaurant Brands International Inc. ("RBI"), una delle più grandi aziende di ristorazione rapida del mondo con oltre 40 miliardi di dollari di vendite annuali a livello di sistema e più di 30.000 ristoranti in oltre 100 paesi. RBI possiede quattro dei marchi di ristorazione rapida più importanti e iconici al mondo: BURGER KING®, TIM HORTONS®, POPEYES® e FIREHOUSE SUBS®. Per saperne di più sul marchio Popeyes®, visitate il sito www.popeyes.com o seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.