Riccardo Piazzolla è il nuovo Trade Marketing Director di Birra Peroni

Per Birra Peroni Riccardo Piazzolla è ora responsabile della definizione e pianificazione delle strategie di attivazione dei punti vendita dei vari canali

3 Apr 2024 - 14:26
Riccardo Piazzolla è il nuovo Trade Marketing Director di Birra Peroni

Birra Peroni annuncia la nomina di Riccardo Piazzolla come nuovo Trade Marketing Director. Il manager, entrato in carica il 1° aprile riportando direttamente a Enrico Galasso, Presidente e Amministratore Delegato di Birra Peroni, è responsabile della definizione e pianificazione delle strategie di attivazione dei punti vendita dei vari canali, con l’obiettivo di valorizzare al meglio i brand del portfolio dell’azienda. 

Prima di fare il suo ingresso in Birra Peroni, Riccardo ha maturato esperienze significative sia in Italia sia all’estero, in particolare nel settore FMCG, con ruoli di crescente responsabilità in ambito Finance, Sales e Commercial & Strategy all’interno di realtà come Deloitte, Burger King e Anheuser-Busch InBev. 

“Riccardo porta con sé competenze trasversali e una profonda conoscenza del mercato italiano e internazionale, elementi cruciali per consolidare il ruolo strategico che il Trade Marketing ha all’interno dei nostri piani” - ha dichiarato Enrico Galasso, Presidente e Amministratore Delegato di Birra Peroni“Grazie alla sua esperienza, continueremo a lavorare per rendere sempre più premium il modo in cui attiviamo il mercato, definendo piani incentrati sulle esigenze di shopper e clienti” 

Sono felice di entrare in Birra Peroni e di poter contribuire allo sviluppo di brand iconici a livello globale e locale, come Peroni Nastro Azzurro e Raffo” – commenta Riccardo Piazzolla, neo Trade Marketing Director di Birra Peroni – “Insieme a tutto il team lavoreremo per proseguire insieme il percorso di evoluzione della funzione che l’azienda ha già intrapreso con successo negli ultimi anni e per continuare a generare valore insieme a tutti i nostri clienti” 


Guidata dal suo purpose di “Creare connessioni di valore”, insieme a tutto il Gruppo Asahi di cui è parte, Birra Peroni è impegnata nel generare un impatto positivo per il pianeta ed offrire un’esperienza inclusiva per le persone e la società. Con la sua produzione annua che supera i 7 milioni di ettolitri di birra, di cui più di 2 per il mercato estero, è tra le maggiori realtà del Paese con brand ormai simbolo del Made in Italy nel mondo, grazie alla passione delle oltre 800 persone che ne fanno parte, divise tra uffici, forza vendita, 3 stabilimenti – Bari, Roma, Padova - e la malteria di Pomezia. Focalizzandosi su aree in cui può avere un impatto, Birra Peroni aderisce inoltre ai Sustainable Development Goals sanciti dall'Onu con “Legacy 2030”, il programma di sostenibilità di lungo termine che impegna tutte le aziende del Gruppo Asahi al raggiungimento di obiettivi sfidanti in termini di emissioni, approvvigionamento sostenibile, consumo di acqua, packaging, DE&I e consumo responsabile. 
 Birra Peroni produce e vende alcuni dei più popolari e amati brand di birra, sia in Italia sia nel mondo: PERONI, PERONI NASTRO AZZURRO, PERONI NASTRO AZZURRO STILE CAPRI, PERONI NASTRO AZZURO 0.0, TOURTEL, ASAHI SUPER DRY, PERONI GRAN RISERVA E LE SUE VARIANTI, PERONI CRUDA, PERONI NON FILTRATA, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, RAFFO, ITALA PILSEN, WUHRER, KOZEL, PILSNER URQUELL, GROLSCH, ST. STEFANUS, MEANTIME, ST. BENOIT, FULLER’S.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.