Roadhouse lancia la campagna 'Non serve un'occasione speciale per una cena speciale'
Da quasi 25 anni Roadhouse accompagna i suoi clienti nelle tappe importanti della vita e oggi celebra i momenti quotidiani con la nuova campagna web e tv.
COMUNICAZIONE E MARKETING - Roadhouse Restaurant, la catena di steakhouse presente in tutta Italia con 170 ristoranti, torna protagonista in tv e sui social con una nuova campagna pubblicitaria che celebra la bellezza delle occasioni semplici. Il concept della nuova comunicazione si riassume in una linea chiara e coinvolgente: "Non serve un'occasione speciale per una cena (o un pranzo) speciale". Un messaggio che racconta l'anima autentica di Roadhouse: la steakhouse che, dal 2001, è sinonimo di qualità grazie alla filiera controllata del Gruppo Cremonini.
Il messaggio sui momenti quotidiani
Da quasi 25 anni Roadhouse accompagna i suoi clienti nelle tappe importanti della vita, ma anche – e soprattutto – in quei momenti quotidiani capaci di diventare memorabili davanti a un buon piatto. Gli spot, realizzati in due versioni, parlano proprio a chi sa trovare il gusto del "fare qualcosa di speciale" anche nei giorni normali, magari inventandosi un pretesto pur di tornare a sedersi in un Roadhouse. Ogni giorno può essere quello giusto per concedersi un pranzo o una cena di qualità, con chi si ama o semplicemente con se stessi.
Il team creativo e la diffusione
Nel corso degli anni, Roadhouse è stata testimone di primi appuntamenti, di cene in famiglia e traguardi personali. Con questa nuova campagna, vuole celebrare anche i piccoli momenti, quelli che rendono ogni giorno un buon giorno per stare insieme. La campagna è frutto di un lavoro di squadra: la direzione creativa è firmata da Lorenzo Crespi e Salvatore Zanfrisco, la produzione è affidata a Skeepless, il media e digital planning a Life e il social planning a Magilla Guerrilla. Oltre alla presenza da oggi sulle principali emittenti della TV generalista, la campagna vivrà anche nel mondo digitale per 4 settimane con azioni mirate di domination sui social, a rafforzare la connessione con un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.
Roadhouse è una catena del Gruppo Cremonini che gestisce brand di ristorazione casual dining distribuiti in tutta Italia: il più noto è Roadhouse Restaurant che ha 165 locali, seguito da Calavera Restaurant (29 ristoranti), Billy Tacos (87 locali), Roadhouse Meatery (4 locali) e RIC Chicken House (3 locali). I ristoranti Roadhouse servono ogni anno oltre 11 milioni di clienti, gli iscritti al Club Fedeltà sono quasi 4.000.000 e la società dà lavoro a 3.600 persone.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!






