Roberto Alimentare rinnova il suo sostegno alla Fondazione Umberto Veronesi per il Pink Month
Roberto supporta la ricerca scientifica e il progetto "Pink is good" con un pack speciale dei suoi iconici grissini torinesi rosa alla barbabietola
Roberto Alimentare, azienda storica nel settore dei prodotti da forno, meglio conosciuto dal grande pubblico come “Roberto”, riconferma il suo sostegno alla Fondazione Umberto Veronesi e al suo progetto Pink is good con un pack speciale - naturalmente total pink - dei suoi iconici grissini torinesi rosa alla barbabietola.
In occasione del Pink Month, infatti, l’azienda leader dei prodotti da forno celebra la partnership con la Fondazione con una veste grafica ad hoc per testimoniare l’importanza della ricerca scientifica d’eccellenza nella lotta contro i tumori femminili e sull’importanza della prevenzione contro queste patologie.
Sfornati letteralmente dopo un lungo percorso di ricerca e test per raggiungere la qualità e friabilità tipica di Roberto, i Torinesi Rosa alla barbabietola diventano così simbolo del grande sostegno dell’azienda a Fondazione Umberto Veronesi nonché appetitoso mezzo per portare sulle tavole degli italiani un importante messaggio di sensibilizzazione e prevenzione.
Un prodotto trasversale e per questo inclusivo che incarna quel valore di convivialità centrale nella mission di Roberto fin dal 1962, quando a Susegana (TV), venne aperta la piccola panetteria specializzata nella produzione proprio di grissini. Sei decadi di storia basate su un'unica filosofia, mai disattesa: offrire le ricette della tradizione, simbolo del mangiare italiano, in maniera genuina e con un gusto originale, sempre orientato all'innovazione. In altre parole, un pane sincero per le tavole di tutti.
ROBERTO ALIMENTARE
La storia di Roberto Industria Alimentare inizia a Susegana, in provincia di Treviso, nel 1962, con una piccola panetteria di paese, specializzata nel produrre Grissini. Oggi, a sessant’anni di distanza, l’ampia gamma di prodotti da forno dell’azienda è presente sulle tavole di tutte le famiglie italiane con diversi prodotti quali panini da hamburger, tramezzini, piadine e grissini, diventando un simbolo del mangiare italiano e del vivere genuino. Nel corso dei decenni Roberto Industria Alimentare ha saputo innovarsi continuamente per rispondere alle diverse esigenze di un consumatore in perenne evoluzione fino a trasformarsi in una realtà internazionale all’avanguardia. Cambiano tempi e scenari, ma il punto di forza dell’azienda resta nelle sue ricette, sempre fedeli alla tradizione italiana e al saper fare antico, ma costantemente aggiornate per offrire al mercato prodotti più buoni, sicuri e bilanciati.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!