Rocca dei Forti Ribolla Gialla BRUT Millesimato per festeggiare l'8 marzo

Rocca dei Forti Ribolla Gialla BRUT. Quest’anno l’8 marzo ha un sapore unico: il ritrovarsi con le amiche, per brindisi molto speciale.

23 Febbraio 2022 - 10:58
Rocca dei Forti Ribolla Gialla BRUT Millesimato per festeggiare l'8 marzo
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Rocca-dei-Forti-Ribolla-Gialla-BRUT-Millesimato-per-festeggiare-l8-marzo.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Dalla sua collezione, Rocca dei Forti suggerisce Ribolla Gialla BRUT Millesimato, una bollicina dal carattere versatile, elegante, deciso e delicato insieme. Talmente pregiato che già al suo esordio ha ottenuto la Medaglia d’Argento Mundus Vini nella Spring Testing 2021. Come Millesimato, infatti, ha caratteristiche uniche di altissima qualità, perché ottenuto con una selezione di uve della stessa annata provenienti dai territori dell’Italia nord orientale fortemente vocati a questo tipo di produzione. Il perlage abbondante e persistente, sprigiona un aroma piacevolmente fruttato e fresco al palato, grazie alla sua naturale acidità ed eleganza con note di agrumi e fiori bianchi. Tutte caratteristiche organolettiche che lo rendono impeccabile sempre: dall’aperitivo informale, alla cena esclusiva, fino al party più eclettico. Con il suo colore giallo brillante, ripreso sull’etichetta della raffinata bottiglia in vetro fumé e sulla confezione, ROCCA DEI FORTI Ribolla Gialla BRUT Millesimato diventa la “mimosa” più originale che si possa offrire, il regalo ideale per celebrare la femminilità e il ritorno alla convivialità. Un fiore all’occhiello che la Casa marchigiana dedica a tutte le donne.  width=

Rocca dei Forti

Rocca dei Forti è una storia tutta italiana che dal 1954 vive nel cuore di ogni sua bollicina. In più di sessant’anni l’azienda della famiglia Togni, oggi giunta alla sua terza generazione, è cresciuta tramandandosi l’innata passione per il proprio lavoro e la voglia di raggiungere sempre nuove vette d’eccellenza, accettando inedite sfide. Il forte radicamento territoriale è il motore che ha portato ad una maggiore innovazione nel rispetto sia dell’ambiente, sia dei consumatori, e al riconoscimento in qualità autenticamente made in Italy di tutti i suoi prodotti. Infatti, oltre al valore da sempre attribuito alla tradizione, Togni infonde grande energia e investimenti costanti per la ricerca e lo sviluppo in tutti gli ambiti, produttivo, tecnologico e di settore. L'accurata selezione di vini e mosti, l'estrema cura nei processi di fermentazione e spumantizzazione hanno reso le bollicine ROCCA DEI FORTI molto amate dai consumatori italiani affermandole leader di mercato nella Grande Distribuzione italiana. L’ampia gamma di prodotti realizzati con Metodo Charmat accompagna i momenti quotidiani – dagli aperitivi ai pasti, dalle feste alle occasioni più speciali – trasformandoli in emozioni vere. Perché dietro a ogni brindisi ci sono infinite possibilità, e perché ogni possibilità è un’emozione che va goduta senza compromessi.
Rocca dei Forti è un brand dell’Azienda TOGNI, che mette a frutto l’antica tradizione spumantistica italiana producendo anche le bollicine Viebulla e Centinari Franciacorta. È attiva inoltre nel campo delle acque minerali, con Acqua Frasassi che sgorga dalle sorgenti all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, e San Cassiano che completa l’offerta con l’acqua in vetro. Sempre attenta alle eccellenze del territorio e alle evoluzioni del gusto, negli ultimi anni dopo aver lanciato il marchio di birra artigianale Terza Rima, ha avviato una partnership con la Fabbrica della Birra Tenute Collesi, oltre ad aver acquisito il laboratorio artigianale di pasta fresca San Vicino.
Compila il mio modulo online.