Rum Zacapa e Carlo Cracco firmano la limited edition di Natale

Continua la collaborazione tra il rum ultra-premium e il celebre chef Cracco con un’edizione speciale per le festività natalizie.

23 Nov 2023 - 16:11
Rum Zacapa e Carlo Cracco firmano la limited edition di Natale

Prosegue il sodalizio tra rum Zacapa e Carlo Cracco all’insegna del gusto e dell’eleganza. Il pregiato distillato guatemalteco e il celebre chef si ritrovano a tavola per celebrare le festività con un’edizione limitata che racconta l’incontro tra una terra magica e l’alta gastronomia italiana. Un regalo perfetto da condividere e mettere sotto l’albero che racchiude in un elegante pack una bottiglia di Zacapa Centenario 23 e uno speciale panettone firmato Carlo Cracco.
Un’amicizia profonda che lega lo chef a Lorena Vásquez, Maestra Mezcladora di Zacapa, e che rivive nell’unione di sapori e aromi di questa limited edition dove le note di uno dei rum più apprezzati del mondo incontrano il dolce icona del Natale rivisitato con glassa al cioccolato fondente, ciliegie e mandorle. Contaminazioni culturali e gastronomiche in un pack lussuoso ed elegante, strenna ideale per i palati più sofisticati e per chi vuole regalare un’esperienza di gusto di altissimo livello.
Un’edizione limitata unica, perfetta da assaporare e condividere durante la Sobremesa: il momento al termine del pasto durante il quale ci si trattiene a tavola in conversazioni rilassate e intime degustando dolci e distillati speciali. Un’occasione da celebrare e vivere con le persone più care dove la tradizione del panettone scopre un nuovo abbinamento che racconta la magia del Guatemala e i suoi sapori unendo due mondi e culture per un Natale da ricordare.

Prodotto con puro succo di canna da zucchero, il cosiddetto ‘Miele Vergine’, Zacapa è celebre per il suo invecchiamento a oltre 2.300 metri di altitudine in una struttura chiamata ‘Casa sopra le nuvole’, dove acquista le sue note inconfondibili grazie al sapiente lavoro del tempo e delle botti dove riposa che hanno contenuto precedentemente bourbon, sherry e vini Pedro Ximenez. Dal color mogano chiaro, si presenta morbido all’olfatto: note dolci di caramello, vaniglia, cacao e caramella mou. Sapori di frutta disidrata e marmellata di albicocche avvolgono un cuore di noce moscata, cuoio e tabacco, con note di caffè bilanciate perfettamente dal finale speziato, con richiami di cannella e zenzero. Un distillato ormai considerato più di un rum, che supera i confini di categoria per diventare presenza costante e sofisticata del dopo pasto.

La limited edition Carlo Cracco x Zacapa è disponibile sull’ e-shop dedicato: https://shop.carlocracco.it/ al prezzo di 96€.

Zacapa è uno dei rum più pregiati al mondo. Pluripremiato e di qualità premium, nasce nelle terre mistiche del Guatemala. Zacapa è prodotto nella verde campagna del Guatemala, in una struttura incastonata tra alte cime e vulcani attivi a 2.300 m sul livello del mare, chiamata “casa sopra le nuvole”, una delle cantine di invecchiamento situate alla maggior altitudine al mondo. L’ingrediente chiave è il miele vergine di canna da zucchero che, insieme all’esclusivo e dinamico processo di distillazione “Sistema Solera”, dona vita a un eccezionale rum ultra premium che si distingue per il gusto straordinario.
Adattamento di un processo spagnolo di maturazione dello sherry, il “Sistema Solera” prevede la miscelazione accurata di rum aventi età e personalità diverse, ad opera del Master Blender Lorena Vásquez. Rum invecchiati e giovani si sposano e maturano in una serie di botti precedentemente utilizzate per conservare whisky americano, Sherry delicati e raffinati vini ottenuti da uve Pedro Ximénez, che conferiscono una straordinaria intensità di sapore. Altitudine elevata e temperatura media costante di 14°C (58°F) permettono ai liquidi di trattenere caratteristiche e sapori ricchi e profondi, capaci di contraddistinguere questo rum esclusivo di qualità premium.
Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi come Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.
Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d’eccellenza.
Celebrating life, every day, everywhere and for everyone.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.