Sal De Riso riceve la cittadinanza onoraria da Tramonti: la cerimonia il 6 ottobre

L'amministrazione di Tramonti, paesino montano in provincia di Salerno, ha deciso di conferire a Sal De Riso, la cittadinanza onoraria.

3 Ottobre 2023 - 13:19
Sal De Riso riceve la cittadinanza onoraria da Tramonti: la cerimonia il 6 ottobre

Con le sue creazioni, messe a punto e prodotte nel quartier generale della dolcezza a Tramonti, Sal De Riso promuove da sempre il territorio campano e ne sostiene le tipicità gastronomiche.

E proprio in virtù della passione e della competenza che il noto pasticciere ha dedicato a quello che viene considerato il “polmone verde” della Costiera amalfitana, l’amministrazione dell’incantevole paesino montano, in provincia di Salerno, ha deciso di conferirgli la cittadinanza onoraria, con una cerimonia in programma per il prossimo 6 ottobre.

Il primo cittadino, Domenico Amatruda, ha espresso tutta la gratitudine della comunità che rappresenta: “Grazie per quello che hai fatto e continui a fare ogni giorno per il nostro territorio, per la nostra Tramonti

Sal De Riso, orgoglioso ed emozionato di ricevere questa onorificenza, ha dichiarato: “Si tratta di un riconoscimento che mi riempie di gioia e non smetterò mai di ringraziare tutti i cittadini di Tramonti per l’accoglienza che mi hanno riservato e per l’affetto che mi dimostrano”.

Sal De Riso è tra i soci fondatori dell'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Artigianale. Sul sito dell'accademia si legge la sua bio:

Salvatore De Riso è noto per la sua pasticceria artigianale di qualità legata ai profumi della Costa d’Amalfi. nasce professionalmente in un piccolo laboratorio poco attrezzato a Minori e per realizzare i suoi dolci adopera il forno del fornaio del paese. Nel 2000 apre la Pasticceria De Riso sul lungomare di Minori e nel 2001 apre il suo secondo grande laboratorio artigianale nella località di Tramonti. In pochi anni la sua pasticceria è diventata una delle più importanti e conosciute d’Italia. Nel 2016 apre la nuova pasticceria Sal De Riso Costa d’Amalfi, l’unica gestita da lui, composto dai reparti di pasticceria, gelateria, caffetteria, pizza&bistrot e american bar.

Compila il mio modulo online.