Salmoody, lo snack al salmone firmato Foodlab

A casa, a scuola, in ufficio. In palestra, a merenda o per accompagnare l’aperitivo. I nuovi spuntini di salmone firmati Foodlab

6 Sett 2023 - 12:45
Salmoody, lo snack al salmone firmato Foodlab

Nuovo, buono, nutriente. Rivoluzionario nel formato e irresistibile nel gusto. È Salmoody il primo snack di salmone che strizza l’occhio a grandi e piccini per uno spuntino sfizioso e leggero.
Uno, due, tre… e poi un altro e un altro ancora. Irresistibili tronchetti già porzionati e pronti al consumo del pesce più goloso del mondo.

Come? Dove? Quando? Un aperitivo dopo lavoro. Una merenda fra piccoli amici. Una parentesi spezza-fame di metà mattinata. In ufficio, a scuola, o anche per strada, facendo due passi. Nel verde di un parco, fra jogging e relax, in spiaggia d’estate, su una pista da sci. O dopo una seduta in palestra, per reintegrare le riserve energetiche. È sempre tempo di Salmoody. Da soli o in compagnia, mille occasioni per tutte le età.

Prima non c’era e adesso c’è. Metà salmone e metà snack, un prodotto davvero innovativo nato da un’intuizione gourmand di Gianpaolo Ghilardotti lo chef imprenditore alla guida di Foodlab, azienda tutta italiana (ha sede nel cuore della Food Valley parmense) che, con il suo brand Fumara, da oltre vent’anni è specializzata nella lavorazione e nell’affumicatura di salmone proveniente dai freddi mari del Nord e di altre tipologie di pesce. 
Trovarlo è semplice, è ora a scaffale nel banco del fresco delle principali catene della grande distribuzione. In borsa, nello zaino, in un cassetto dell’ufficio, può restare per 8 ore fuori dal frigo.

Non conto il tempo che io e i miei collaboratori abbiamo passato in laboratorio per mettere a punto Salmoody. È davvero il frutto di tanti e tanti mesi di ricerca. Avevo in mente questo nuovo prodotto, inesistente sui mercati fino ad oggi, uno snack smart appetitoso e facile da gustare a tutte le ore.  Lo realizziamo con parti nobili del salmone, sezioni di ottima polpa sfilettata dalle baffe che quotidianamente affumichiamo.” sottolinea Gianpaolo Ghilardotti, amministratore delegato di Foodlab.

Un’etichetta corta, anzi cortissima

Less is more. Meno è meglio. Ovunque nel mondo, nel settore del food la tendenza all’etichetta corta si sta affermando sempre di più. Pochi ingredienti, accuratamente selezionati, all’insegna della chiarezza e della trasparenza. Salmoody ne ha solo tre: 97% di Salmone (Norvegese e Selvaggio Sockeye), fibre e un pizzico di sale.

Tante proprietà nutrizionali per uno spuntino sano 

Nutriente e sano per natura, il salmone è una piccola panacea alimentare. Contiene infatti proteine nobili e tutte le vitamine del gruppo B: la B1, la B6 e la B12. È inoltre ricco di folati che aiutano tutti noi a mantenere in salute i denti e le ossa. E Salmoody è una conferma: 40% di proteine, Omega 3, sali minerali e vitamine. Zero conservanti e zero additivi. Bene così.

Fumara, un’eccellenza gastronomica sulle rive del Po - Nata all’inizio del 2021, la linea prodotti Fumara firmata Foodlab racchiude in sé i segreti di una lunga esperienza imprenditoriale e i risvolti di un carattere al 100% gourmand. Fumära, in dialetto parmigiano, è la nebbia, elemento naturale che accompagna da sempre queste terre solcate dal Po. Una nebbia soffusa, un po’ misteriosa ma ricca di fascino, che avvolge i panorami con la sua dolce malinconia e che – metaforicamente - pare quasi mescolarsi agli aromi della morbida affumicatura di questa gamma di specialità che, oltre ai fishburger, comprende diversi tagli e formati di salmoni (affumicati, al naturale o aromatizzati) provenienti dalle acque dei freddi mari del nord. Fumara, un nome evocativo, local nell’animo e global nel carattere. www.fumara.it
Foodlab nasce nel 2000 nel cuore della food valley parmense dall’idea imprenditoriale di tre fratelli - Gianpaolo, Francesco ed Elisabetta Ghilardotti - che trasformano la loro passione per la cucina in un’azienda specializzata nella lavorazione e commercializzazione di salmone affumicato, marinato e aromatizzato e di altre tipologie di pesce affumicato. Tanta strada è stata fatta da allora: oggi l’azienda si muove da leader nel proprio mercato di riferimento. Nell’attuale stabilimento di Polesine Zibello, in provincia di Parma (recentemente ampliato) trovano lavoro circa 120 dipendenti (che salgono a circa 250 nel periodo di massima attività) e vengono lavorate ogni anno 5.000 tonnellate di materie prime. Il fatturato 2022 è stato di circa 43 milioni di euro. Ogni giorno le famiglie italiane e gli chef dei migliori ristoranti gustano e utilizzano i salmoni Foodlab. 
www.foodlab.net – www.fumara.it
Compila il mio modulo online.