San Benedetto continua a ridurre l'impatto ambientale del suo sito web
San Benedetto riduce le emissioni di CO2 del suo sito web con Karma Metrix, un sistema che ottimizza l'impatto ambientale, per un futuro sempre più sostenibile.
AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ - Acqua Minerale San Benedetto ribadisce il suo impegno ambientale, riducendo ulteriormente le emissioni di CO2 legate al proprio sito internet. Questo risultato segna un ulteriore passo verso l’ambizioso obiettivo di ridurre e compensare le emissioni per un futuro più sostenibile.
Internet, infatti, è una delle principali fonti di emissioni di CO2: secondo il Global Carbon Project, se il web fosse una nazione, sarebbe la quarta al mondo per inquinamento, a causa dell’energia consumata dai data center e dai dispositivi degli utenti, spesso alimentata da combustibili fossili. Con l’adozione di Karma Metrix, il primo sistema al mondo capace di misurare, migliorare e comunicare l’impatto ambientale di un sito web, San Benedetto dimostra ancora una volta la propria leadership nella lotta alle emissioni di CO2. Grazie a un innovativo algoritmo brevettato, lo strumento fornisce dati concreti sull’impatto ambientale e supporta azioni di ottimizzazione.
Secondo i dati raccolti, il sito web ufficiale di San Benedetto ha un’efficienza energetica che produce appena 0,65 grammi di CO2e per visualizzazione di pagina, un valore significativamente più basso rispetto agli standard di settore. In termini pratici, il consumo annuo totale del sito equivale alle emissioni prodotte da circa 2.070 km percorsi da un aereo di linea o 1.634 km da un’automobile per un totale di 0,19 tonnellate di CO2 in un anno.
"Innovare significa agire concretamente. Grazie a Karma Metrix, il nostro sito web è un esempio tangibile di sostenibilità a 360 gradi”. – dichiara Vincenzo Tundo Direttore Commerciale e Marketing Italia del Gruppo –"Abbiamo sempre posto il rispetto per l’ambiente al centro delle nostre scelte, e oggi dimostriamo come anche il digitale possa contribuire a un futuro più sostenibile."
Con Karma Metrix, il Gruppo si spinge ancora più in là, abbracciando un approccio che unisce tradizione, innovazione e responsabilità. Il gruppo Veneto si impegna così a guidare il settore verso pratiche più sostenibili, sottolineando l'importanza di un approccio alla responsabilità ambientale a 360 gradi che includa anche il digitale.
Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. - Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2024, dati 2023). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, San Benedetto Millennium Water, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia, Fonte Corte Paradiso e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin, San Benedetto SKINCARE, Aquaprotein), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso) e gli aperitivi (San Benedetto) fino agli energy drink (San Benedetto Super Boost e San Benedetto Fruit & Power) e le bevande vegetali (San Benedetto Avena).
Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com e FuturMondo.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!