Schweppes svela il nuovo Brand Ambassador per la stagione 2023/2024

L’iconico Brand di Acqua Tonica, in occasione delle prossime attività dedicate al canale Horeca, ha scelto Yuri Gelmini come nuovo Brand Ambassador 2023/24

28 Nov 2023 - 13:48
Schweppes svela il nuovo Brand Ambassador per la stagione 2023/2024

L’iconico Brand di Acqua Tonica, in occasione delle prossime attività dedicate al canale Horeca, ha scelto Yuri Gelmini come nuovo Brand Ambassador 2023/24. Bartender molto conosciuto e apprezzato avrà il piacere di rappresentare il marchio attraverso una serie di attività pianificate in presenza e con visibilità sui principali canali digital.

Schweppes, da sempre punto di riferimento nel mercato del beverage, ha scelto Yuri Gelmini per la sua sensibilità e passione nella ricerca di ingredienti naturali e spesso fuori dagli schemi tradizionali ma anche per la sua empatia e capacità nel raccontare il mondo della mixology.
Il suo ruolo sarà quello di presentare ai migliori Bartender italiani l'accurata gamma di referenze Schweppes e con esse le qualità uniche e straordinarie di un brand cha ha fatto la storia del beverage e della mixology.

Yuri Gelmini

L’onore e il compito di valorizzare la ricercatezza della linea Schweppes Selection 0.20L ow dal sapore delicato e dalla bolla persistente, nata per esaltare gli aromi tipici degli spirits di qualità. A questa si aggiunge la gamma completa di Schweppes nel formato in vetro da 0.18L ow nelle varianti Tonica Classica e Tonica Zero, Limone, Pompelmo Rosa e gusto Arancia e le specialità: Schweppes Ginger Ale più aromatico; Schweppes Ginger Beer più speziato; Schweppes Spicy Ginger beer gusto frizzante pungente ma aromatico e infine Schweppes Soda basata sulla formula originale di Jacob Schweppe del 1783.

Yuri Gelmini, classe 1983, è conosciuto ed apprezzato nel settore della Mixology, nel 2020 viene eletto Bartender dell’anno nei BarAwards di Bargiornale.
La drink list del Surfer’s Garden a Milano, locale di cui è socio, è composta da prodotti abilmente mixati con elementi e idee provenienti dal mondo della botanica, che Yuri studia quotidianamente.

Schweppesè prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.

Schweppes
Per dieci anni, un orologiaio di nome Johan Jacob Schweppe cercò con curiosità e determinazione di creare un’acqua effervescente. Nel 1783 scoprì come catturare le bollicine, attraverso il processo di carbonatazione, dando vita all’Acqua Tonica Schweppes, la prima bevanda gassata della storia. La sua invenzione servì a placare la sete di milioni di persone. Grazie a lui i britannici iniziarono a mixare il Gin con la loro nuova bevanda preferita. Nacque così il Gin&Tonic. Oggi, per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits, Schweppes ha elaborato, col supporto di mixologists di fama internazionale, una gamma di Toniche Premium che, grazie ai suoi aromi naturali e alla sua straordinaria gasatura, rende ogni cocktail perfetto fino all’ultimo sorso!

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.