Scomparso Gianni Cassatini, storico collaboratore del Gruppo Simonelli

Il Gruppo Simonelli piange la scomparsa di Gianni Cassatini, amico e partner prezioso dell'Azienda

28 Nov 2023 - 11:10
Scomparso Gianni Cassatini, storico collaboratore del Gruppo Simonelli
Ph. credits Simonelli Group SpA

Il Gruppo Simonelli piange la scomparsa di Gianni Cassatini , "un grande amico e un partner prezioso. Gianni è da tanti anni un punto di riferimento, una certezza, una parte importante della nostra famiglia. Con la sua straordinaria intelligenza e acutezza, è sempre stato in grado di ispirarci", così l'azienda ricorda il suo prezioso collaboratore.

Gianni Cassatini nasce in Sicilia nel 1937, si trasferisce a Vancouver, in Canada, dove vive per oltre quarant'anni. Qui contribuiscee a diffondere la cultura del caffè in tutto il Nord America, viaggiando in tutto il mondo e consolidando solide basi lungo tutta la filiera. Il caffè era la sua vita, e come amava dire “ Il caffè era nel suo DNA ”.

Inseparabile dal suo cappello Borsalino, che amava perchè era un'icona italiana e rispecchiava la sua personalità, Gianni Cassatini ha operato per dodici anni nei campionati mondiali baristi, tanti festival del caffè ed eventi fieristici, facendosi amare dagli operatori del settore e instaurando un feeling speciale con i tanti baristi e concorrenti che considerava veri amici .

"Perdiamo una persona straordinaria – ha dichiarato il Presidente Nando Ottavi – che con la sua estrema gioia e generosità era sempre pronta ad aiutare chi era nel bisogno. È anche grazie alla sua collaborazione che abbiamo potuto iniziare, tanti anni fa, la nostra missione di ambasciatori del caffè nel mondo. Ha continuato a portare avanti questa missione insieme a noi nel processo di internazionalizzazione dei due marchi Nuova Simonelli e Victoria Arduino”.

"Malgrado la sua età, – ricorda Marco Feliziani , amministratore delegato – era il più giovane e il più simpatico del gruppo. L'ultimo ad andare a dormire ma sempre il primo ad essere in ufficio. Ci lascia in eredità la grande passione per il caffè, non solo come prodotto ma soprattutto come comunità."

Gianni Cassatini - Ph. credits Simonelli Group SpA

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.