Simone Lamberti è il nuovo Direttore commerciale di Lesaffre Italia  

In Lesaffre Simone Lamberti prende la guida del team commerciale con l’obiettivo rafforzare il ruolo dell’azienda nel mondo della panificazione

16 Ottobre 2023 - 13:39
Simone Lamberti è il nuovo Direttore commerciale di Lesaffre Italia  

Da questo mese Simone Lamberti è il nuovo Direttore commerciale di Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e soluzioni per la panificazione artigianale, industriale e domestica, parte del gruppo francese, fondato 170 anni fa e oggi attore mondiale di riferimento con un fatturato di 2,7 miliardi di euro, 11.000 dipendenti di 96 nazionalità e 77 siti produttivi in 50  Paesi.

Simone Lamberti, classe ‘76, ha un’ampia esperienza manageriale in realtà multinazionali  in ambito agroalimentare e commerciale. Ha conseguito una laurea in Scienze e  Tecnologie Agrarie presso l'Università Statale di Milano nel 2002 e ha continuato a  perfezionare le sue competenze attraverso diversi corsi di formazione. 
Dopo gli studi, ha trascorso un significativo periodo presso Cargill, multinazionale con sede  a Minneapolis, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel Marketing e  nell’ambito Commerciale.  
Più recentemente ha assunto il ruolo di Direttore commerciale di Diamalteria Italiana,  una Business Unit appartenente alla cooperativa francese VIVESCIA, dove è stato  responsabile delle vendite in 38 paesi, gestendo un team di professionisti, distributori e  agenti.  

In Lesaffre Simone Lamberti prende la guida del team commerciale, riportando al Direttore  generale, Daniele Meldolesi, con l’obiettivo di sviluppare le strategie di vendita e di rafforzare il ruolo dell’azienda nel mondo della panificazione, grazie all’ampliamento dell’offerta di prodotti, lieviti e soluzioni per la panificazione, il  consolidamento delle relazioni con i concessionari sul territorio e l’ampliamento dei clienti  industriali. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.