Simonelli Group: spazi rinnovati nei coffee shop, attrezzature e formazione. Le nuove coordinate dell'esperienza caffè

Il nuovo concept di McCafè appena inaugurato in Cina è un esempio della nuova concezione di una specialty coffee ezperience secondo l'idea di Simonelli Group

25 Nov 2020 - 00:32
Simonelli Group: spazi rinnovati nei coffee shop, attrezzature e formazione. Le nuove coordinate dell'esperienza caffè
La speciality coffee experience nasce come esperienza sensoriale esaltata dall’uso di caffè arabica eccellente, ma è soprattutto un modo diverso di vivere parte del nostro tempo libero. È questo il messaggio e l'obiettivo che Simonelli Group porta nel mondo in modo concreto attraverso innovazione e tecnologia. Infatti, secondo Simonelli il termine “specialty” non va attribuito esclusivamente al caffè, ma all’intera living experience all’interno del Coffee Shop. Un’esperienza che si arricchisce di una serie di elementi che vanno dall’ambiente alla bevanda che viene offerta, dalle persone con cui si decide di condividere il momento al servizio. Non possiamo e non dobbiamo dimenticare che questo periodo di incertezza caratterizzato dalla pandemia mondiale che stiamo affrontando richiede che le persone si sentano tutelate all’interno di questi spazi, ormai cambiati per adattarsi alle nuove necessità: i coffee shop sono diventati più ampi e sono riprogettati da grandi nomi dell'architettura e designer mondiali.  width= Il nuovo concept di McCafè appena inaugurato in Cina ne è un esempio: un ambiente assolutamente contemporaneo, con spazi grandi da vivere e pensato per le persone e per loro socialità (pur rispettando le regole di distanziamento), senza dimenticare l’attenzione alla qualità del caffè servito. “Siamo orgogliosi che Mc Donald’s per questo nuovo progetto abbia scelto la nostra Victoria Arduino Black Eagle ed il nostro Mythos – ha dichiarato Fabio Ceccarani, CEO Simonelli Group. - Nel nostro piccolo anche noi, come loro, vogliamo contribuire a questa esperienza, arricchendola con la qualità dell’estrazione, l’ergonomia ed il design delle nostre macchine da caffè. Per farlo, oltre che a progettare macchine dal design sofisticato ma semplici all’uso, dobbiamo pensare a come semplificare il lavoro dei baristi, come formarli, come supportare clienti Globali come MCDonald’s in ogni angolo del mondo con un servizio tecnico impeccabile.Da questi pensieri nascono le nuove piattaforme digitali iSACK e Simonelli Knowledge Hub che presto saranno a disposizione di tutti i clienti Simonelli Group e non solo. “L’obiettivo – continua Ceccarani – è collegare mercati e clienti attraverso due aree di servizi: una tecnica e una dedicata alla cultura del caffè.  L’area tecnica si chiama iSACK (Simonelli Advanced Coffee Knowledge) ed è in grado, anche grazie all’intelligenza artificiale, di offrire assistenza, di leggere e interpretare dati, di raccogliere informazioni sul funzionamento per la manutenzione predittiva, ma anche dall’ambiente circostante per studiare le abitudini di consumo dei clienti”. width=   Alla cultura del caffè è dedicata la piattaforma Simonelli Knowledge Hub, in cui “Simonelli Group – spiega Ceccarani – seleziona e ospita i migliori trainer sul tema caffè con corsi digitali e in presenza, negli Experience Lab in giro per il mondo, sia teorici che pratici, sull’arte di preparare il caffè e sull’uso delle macchine”. Ed è anche grazie alla forte collaborazione con i partner Simonelli Group e agli Experience lab in giro per il mondo, dei luoghi in cui è possibile vivere l’esperienza dei brand Nuova Simonelli e Victoria Arduino, che l’azienda riesce a coniugare la portata innovativa delle sue piattaforme digitali all’esperienza analogica, anch’essa fondamentale, fatta di acquisizione di nuove skills, socializzazione e crescita personale.  width=Crediamo fortemente nella collaborazione quotidiana con i nostri partner per una crescita condivisa e per offrire un servizio  superiore ai clienti, proprio come è avvenuto con il nuovo McCafè: il nostro partner DKSH ha ospitato nell’Experience Lab di Shanghai tutto il personale del nuovo concept-store, e si è occupato della formazione. Questo è il nostro modo di lavorare dove mondo digitale e analogico si fondono e dove la forte collaborazione tra partner diventa una leva importante per il successo del cliente”. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
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