Sodexo Benefits & Rewards Services Italia diventa Pluxee Italia
Pluxee, il nuovo brand di Sodexo Benefits and Rewards Services, dal 2 ottobre 2023 è ufficiale anche in Italia
Sodexo Benefits & Rewards Services Italia diventa Pluxee Italia. Digitale, ottimista, innovativo: queste le caratteristiche del nuovo brand Pluxee, nato per supportare le aziende a far fronte ai cambiamenti di un mondo del lavoro in rapida e costante evoluzione e ispirare i lavoratori attraverso un mondo di opportunità, benefit e servizi di welfare migliorati, personalizzati e digitali, aiutandoli a vivere al meglio ciò che conta davvero per loro.
Diviene così effettivo anche per l’Italia il cambio di brand annunciato a livello globale lo scorso 15 giugno e che coinvolgerà i 31 paesi dove attualmente opera Sodexo Benefits & Rewards Services. Per Pluxee Italia è prevista una forte accelerazione nella sua attività storica - il business dei buoni pasto e dei benefit alimentari – focalizzando il proprio impegno nell’ambito delle PMI, coerentemente con la strategia globale. Non solo; il piano prevede l’ampliamento dell’offerta in materia di benessere, regali aziendali e misure a sostegno del potere d'acquisto e dell'engagement dei dipendenti.
Adottando una nuova identità, Pluxee intende differenziarsi maggiormente, anche in Italia, in uno scenario – quello del mondo del lavoro - dinamico e che ha attraversato profondi mutamenti negli ultimi anni: non da ultimo, appunto, la crescente digitalizzazione delle tecnologie e dei modelli di lavoro, anche tra le PMI. La tecnologia digitale può essere infatti elemento non solo di crescita della produttività, in particolare per le PMI, ma di attrazione di nuovi talenti. Il 92% dei lavoratori delle PMI sostiene ad esempio, secondo una recente ricerca, che proprio la tecnologia è un fattore determinante che li spinge ad accettare un ruolo in una nuova azienda: addirittura quasi un quarto (24%) la dichiara “assolutamente fondamentale”[1]. È per le aziende, e per le PMI in particolare, quindi centrale adattare i propri programmi di welfare a questo nuovo scenario, in un’ottica di talent attraction e talent retention, implementando in modo efficiente strumenti e tecnologie capaci di supportare le attività e le esigenze di personalizzazione del dipartimento HR.
Pluxee Italia è quindi il partner ideale per accompagnare le imprese italiane con un’offerta integrata, scalabile, flessibile e sempre più completa, ricca e varia tramite un ecosistema digitale efficiente e innovativo. Pluxee offre alle aziende e ai loro collaboratori un’ampia gamma di soluzioni: dai buoni pasto elettronici, ai buoni acquisto, flessibili e facili da usare con il loro duplice formato digitale e cartaceo, fino a programmi di welfare aziendale strutturati.
Nel DNA di Pluxee a livello globale non può mancare un’attenzione particolare ai temi più rilevanti della Responsabilità Sociale d'Impresa, i quali sono stati integrati nei piani strategici nelle singole countries. Infatti, la strategia ambiziosa dell’azienda per ridurre la propria impronta ambientale prosegue con l’adozione del Net-Zero Corporate Standard, la prima certificazione scientifica per gli obiettivi di net zero delle aziende, convalidata dalla Science-Based Targets (SBTi).
Lo standard in questione, prevede obiettivi concreti per le aziende che aderiscono, sia a breve termine, coprendo le riduzioni immediate delle emissioni per i prossimi 5-10 anni, sia a lungo termine, determinando il livello totale di decarbonizzazione entro il 2050 o prima.
Questo approccio accompagnerà Pluxee nella realizzazione del piano strategico di decarbonizzazione, mettendo in pratica azioni concrete a 360° affinché gli impatti positivi dei propri prodotti e servizi vadano ben oltre il luogo di lavoro.
“Con l’arrivo anche in Italia di Pluxee, Sodexo Benefits & Rewards Services si rinnova e si allinea ai grandi cambiamenti intercorsi nel mondo del lavoro negli ultimi anni. Un nuovo brand, quello di Pluxee Italia, digitale, ottimista e innovativo, che incarna perfettamente la nostra visione e le nostre forti ambizioni: un’identità rinforzata che sarà un elemento di differenziazione fondamentale per i nostri clienti e partner.” afferma Tommaso Palermo, CEO di Pluxee Italia “Continuiamo, attraverso il nuovo brand, a mettere a disposizione dei nostri partner un team multidisciplinare e solide competenze, prodotti scalabili e sempre più digitali, con alle spalle una rete ed expertise globali. In un momento di rapidi cambiamenti come quello attuale, Pluxee Italia è a fianco delle aziende italiane di ogni dimensione e industria per fornire strumenti di welfare efficaci e flessibili, nonché per aprire loro un mondo di opportunità per i propri collaboratori, per ingaggiarli e aiutarli a viver meglio ciò che conta effettivamente. Siamo entusiasti e pronti per questa nuova sfida”.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!