Sooneat e PTA Group stringono una partnership strategica

La webapp di Sooneat verrà integrata all’interno della gamma di proposte di PTA Group, realtà leader nei servizi di marketing e monetica nel settore dei centri commerciali in Italia e all’estero

30 Nov 2021 - 10:47
Sooneat e PTA Group stringono una partnership strategica
Sooneat, la start-up del “make eat easy”, e PTA Group, realtà leader nei servizi di marketing e monetica nel settore dei centri commerciali in Italia e all’estero, hanno stretto ufficialmente un’importante business partnership.  La webapp di Sooneat viene integrata all’interno della gamma di proposte di PTA Group, andando a rafforzare ulteriormente l’ecosistema delle soluzioni innovative che PTA Group propone per i visitatori dei Centri Commerciali. La start-up dedicata allo smart eating potrà anche beneficiare dei diversi digital touch point (digitotem e InfoPAD) gestiti da PTA Group consentendo ai visitatori un’esperienza ancora più interattiva e coinvolgente.  Non solo. Sooneat e PTA Group stanno lavorando per rendere possibile l'integrazione come nuovo metodo di pagamento sulla Piattaforma le GIFT CARD di PTA Payment Solutions, società fintech del gruppo PTA, permettendo di fatto per la prima volta in Italia di utilizzare questo tipo di pagamento anche attraverso un sistema di self-ordering in modalità multi vendor.
 width=
Antonio Negri, General Manager PTA Group
Tutto questo con l’obiettivo di rendere l’esperienza di ristorazione all’interno dei mall italiani sempre più facile, sempre più smart e sempre più divertente. Facilità di gestione, possibilità di multi ordine, velocità sono le parole chiave dell’esperienza Sooneat. Procolo Casella, CEO di Sooneat, così commenta questa nuova avventura: “Siamo veramente soddisfatti della partnership con PTA Group, insieme condividiamo una vision incentrata sull’efficienza e la raggiungibilità di servizi sempre più smart. Sooneat ha l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza food facile e veloce, mettendoli in contatto con ogni tipo di cucina. L’integrazione della GIFT CARD di PTA è sinonimo di accessibilità e massima condivisione: lavoriamo senza sosta per soddisfare i bisogni sia dei consumatori che dei ristoratori.” “PTA Group ha intrapreso da alcuni anni un percorso di supporto e sostegno alle start up innovative, sia come fattore di contaminazione che apporti valore alla nostra vision di new retail, sia per arricchire un ecosistema che ha l’ambizione di coinvolgere i consumatori a vivere esperienze phygital innovative e divertenti all’interno delle “nuove piazze” cittadine. Sooneat si inserisce perfettamente in questa strategia e ci consente finalmente di presidiare in modo molto innovativo anche l’area della food court” dichiara Antonio Negri, DG di PTA Group.  
PTA Group supporta i Brand e i Centri Commerciali mediante un ecosistema di servizi e prodotti fortemente phygital nelle attività di drive to store e customer experience. Approfondito know-how dei Centri Commerciali, significativa spinta all’innovazione e un elevato standard di cura del cliente costituiscono i tratti distintivi ed unici del Gruppo. Con una solida presenza in più di 600 Centri Commerciali e 3000 punti vendita tra GDO e GDS, tra Italia ed estero, PTA Group sviluppa strategie marketing altamente personalizzate e servizi dedicati, incluse attività volte alla fidelizzazione della clientela. Per i brand del settore Retail, progetta, coordina e gestisce iniziative promozionali e nuovi canali di vendita aumentando il brand engagement e la loyalty dei visitatori del Centro Commerciale, della GDO e GDS. Il management di PTA Group siede nel Consiglio Direttivo del CNCC e nelle Commissioni Food&Leisure, Next Generation, Big Data e Sviluppo Temporary Store. Il Gruppo è presente con filiali in Francia, Spagna e Portogallo e con servizi organizzati direttamente dalla sede italiana in Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia e Danimarca; opera inoltre nel Middle East attraverso un partner locale.
Sooneat è una piattaforma online che connette più brand e menù simultaneamente, permettendo ai clienti di ordinare tutto ciò che vogliono con un unico ordine ed un unico pagamento finale. Consente alle aziende di innovare e migliorare la customer experience aumentando parallelamente le vendite: i clienti avranno la possibilità di ordinare piatti da più ristoranti direttamente dal loro smartphone, selezionare la forma di ritiro preferita ed effettuare un singolo pagamento finale! In questo modo non occorrerà più fare una fila per ogni ristorante, ma basterà sedersi e ordinare con comodità ciò che si desidera. In questo modo, i clienti del centro commerciale avranno più tempo per fare shopping!
Compila il mio modulo online.