Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Sushi Daily, brand del gruppo KellyDeli, società leader nel food retail nata nel 2010 in Francia dall’imprenditrice Kelly Choi e che oggi conta più di 800 punti vendita in 10 Paesi, ha inaugurato oggi la sua prima Central Kitchen italiana, a Concorezzo (Monza Brianza), vicino a Milano, la seconda in Europa dopo quella di Amsterdam.
Uno spazio di 180 mq – quasi il doppio di quelli della Central Kitchen olandese - dove gli artigiani del sushi prepareranno ogni notte piatti di sushi freschissimo per rifornire i punti vendita di Sushi Daily: dalla Grande Distribuzione, a partire dalle insegne di Carrefour e Conad, agli spazi Hudson all’aeroporto di Malpensa.
In prospettiva la Central Kitchen sarà in grado di rifornire circa 40/50 vetrine. Presso lo spazio di Concorezzo verranno prodotti circa 420.000 vassoi di sushi all'anno: più di 3 milioni di pezzi di sushi, di cui 1 milione di nigiri e circa 350mila rolls tra uramaki (oltre 260mila) e hosomaki (oltre 80 mila). In un anno verranno lavorati oltre 7000 salmoni e cotto l’equivalente di 2000 sacchi di riso. La Central Kitchen impiegherà circa 15 persone, al lavoro da mezzanotte alle sei, quando i vassoi di sushi partiranno per raggiungere i punti vendita.
La Central Kitchen offrirà una sushi experience unica: sushi fresco, preparato con ingredienti selezionati e di alta qualità, senza conservanti e sostenibile: i mezzi di trasporto dei prodotti saranno Apecar elettriche e mezzi ibridi.
Kelly Choi
All’inaugurazione hanno partecipato Kelly Choi, fondatrice del Gruppo KellyDeli, che per prima ha ideato il modello di business di vendita del sushi in appositi corner nei supermercati; Silvano Delnegro, CEO del Gruppo KellyDeli; Emanuele Scalera, Managing Director di KellyDeli per l’Italia.
“Milano è la città italiana più internazionale e quindi la culla naturale per l’inaugurazione di una nuova Central Kitchen, l’unica in Europa oltre a quella in Olanda” ha commentato Emanuele Scalera, Managing Director di KellyDeli per l’Italia. “Siamo quindi molto soddisfatti di questo progetto, che offrirà un nuovo servizio, garantendo standard di qualità e freschezza del prodotto ancora superiori, fondamentali per i consumatori italiani. La Central Kitchen di Concorezzo si inserisce nella strategia di espansione di KellyDeli nel nostro Paese, secondo mercato del business globale del Gruppo e dove siamo leader del settore, con 157 chioschi aperti in soli sei anni”.
Arriva in Italia la nuova linea di Super Foods di Sushi Daily
Sushi Daily, brand del gruppo KellyDeli, società leader nel food retail nata nel 2010 in Francia dall’imprenditrice Kelly Choi che oggi conta più di 800 punti vendita in 10 Paesi, lancia in Italia la nuova linea di Super Foods “Sushi+Benessere”, che si potranno gustare da ottobre nei punti vendita del brand.
La nuova linea “Sushi+Benessere” è composta di alimenti con alto contenuto di antiossidanti, proteine, acidi grassi Omega-3, fibre e altri nutrienti essenziali, pensati per comporre menu gustosi e salutari: dal Futomaki, con quinoa e salmone marinato alla barbabietola, alle coloratissime Quinoa Avo Boom Bowl e Quinoa Salmon Soul Bowl, a base di avocado e quinoa, fino ai SuperFood Menu, con salmone, edamame, quinoa e alghe.
Non mancano i contorni, con insalata di cavolo e alghe, e gli “speciali” per Halloween: “Blackie Nigiri Salmon” e “Blackie Futomaki Salmon”, entrambi a base di riso nero 100% italiano: un mix di riso Nerone (varietà simile al riso Venere), dal profumo intenso e dolce, e riso Corsaro, nuova specie prodotta dall’azienda agricola italiana Mundiriso.
“La salute ha un impatto crescente sulle decisioni di acquisto, ed è cresciuta di pari passo la consapevolezza riguardo agli ingredienti che offrono benefici in questo senso” ha commentato Steve Flanagan, Chief Marketing Officer di KellyDeli. “La nostra nuova linea vuole soddisfare questa esigenza sempre più sentita. I Superfoods si aggiungono al sushi, che ha una buona reputazione come alternativa agli alimenti ad alto contenuto di grassi, zucchero e calorie, nell’ambito di una dieta bilanciata”. “Il sushi, nell’ambito di una dieta equilibrata, include nutrienti di buona qualità come gli acidi grassi Omega 3 presenti nel pesce, iodio, vitamine e minerali” ha commentato il nutrizionista Daniel O'Shaughnessy. “Il Wasabi è ricco di beta carotene, glucosinolati e isotiocianati che possono avere effetti antinfiammatori, mentre le alghe contengono calcio, magnesio, fosforo, ferro, sodio, iodio, tiamina e vitamine A, C ed E. Lo zenzero è fonte di potassio, magnesio, rame e manganese”.
Sushi Daily
Dal 2010, anno della fondazione di KellyDeli in Francia che opera con marchio Sushi Daily, il Gruppo ha conosciuto un’espansione continua, tanto da diventare un caso di successo internazionale. Oggi Sushi Daily – con 800 fully-serviced stand sushi in 10 Paesi - è brand leader in Europa nella vendita di sushi fresco e di qualità, grazie alla velocità di servizio pari a quella di un take away e alla preparazione e confezionamento del prodotto al momento, a partire dalla cottura del riso, dal taglio del pesce fresco e delle verdure. Con il suo concept innovativo di corner a metà tra l’esposizione per la vendita e lo show cooking quotidiano, Sushi Daily offre la più deliziosa food experience di ispirazione giapponese in cui ogni pezzo è un’opera d’arte. Veri e propri artigiani del sushi preparano ogni giorno più di 140 ricette esclusive, da quelle più classiche a quelle più creative, con o senza pesce crudo, sempre ispirate all’arte del sushi. Sul mercato italiano è presente con oltre 150 stand all’interno delle catene Bennet, Carrefour, Il Gigante, Pam Panorama, Iperal, Conad, Iper, La grande i, Gruppo Poli, Pewex, Tigros, Sole365, Elite e Simply. A giugno 2018 ha inaugurato il suo primo punto vendita con sedute nella nuova Terrazza Termini della stazione di Roma.
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.