Tomarchio Pasticceria Siciliana: i gustosi panettoni e per la prima volta anche il soffice pandoro
I panettoni, i primi realizzati con frutta 100% siciliana, quest'anno saranno affiancati da una grande novità: i soffici pandori, rigorosamente Made in Sicily
Anche quest'anno Tomarchio Pasticceria Sicliana è pronta a portare sulle tavole degli italiani i propri valori di artigianalità e tradizione - tramandati di generazione in generazione sin dalla fine degli anni Cinquanta - attraverso i propri panettoni artigianali made in Sicily. La vera novità del Natale 2023 è però rappresentata dal soffice pandoro, realizzato e pensato dalla pasticceria per soddisfare anche gli amanti di questo dolce della tradizione.
Genuinità e rispetto del territorio racchiusi in un rinnovato packaging
Tomarchio, oggi sinonimo di genuinità e amore per il territorio siciliano, nella realizzazione dei propri prodotti impiega solo materie prime provenienti da piccoli produttori locali selezionati, che garantiscono freschezza e qualità. In particolare la frutta, presente all'interno di alcune varianti del panettone, è 100% siciliana, gli oli essenziali e la vaniglia sono invece completamente naturali. Il risultato è un prodotto frutto di una sapiente lavorazione e di un impasto morbido lievitato naturalmente per oltre 36 ore Tutto ciò testimonia il calore e la cura impiegata negli stabilimenti Tomarchio, in cui convivono innovazione e artigianalità. Da quest'anno inoltre l'impasto è ancora più soffice grazie ad una nuova ricetta con più burro e uova fresche.
Tra le novità del Natale 2023 c’è anche un cambio di veste, i panettoni Tomarchio saranno infatti avvolti da un rinnovato packaging, impreziosito con dei giochi di cartotecnica e nobilitazioni di stampa come oro a caldo e UV spessorato, per rendere ancora più elegante e distintivo questo dolce Made in Sicily. Resta invece confermata l'intramontabile gamma delle diverse varianti - classico, al cioccolato, glassato, glassato senza canditi e al pistacchio - ognuna delle quali rispecchia diverse personalità. La vera sorpresa è, però, riservata agli amanti del Pandoro: pasticceria Tomarchio ha infatti deciso di esaudire il desiderio di chi ogni anno si schiera dalla parte del "team Pandoro", producendo la propria versione con burro di alpeggio italiano e materie prime rigorosamente selezionate.
Panettone classico
La versione classica viene realizzata con uva sultanina dell’Etna essiccata al sole e scorza di arancia candita 100% siciliana.
Panettone al cioccolato
Con una copertura di finissimo cioccolato fondente, riccioli di cioccolato e nocciola Tonda Giffoni, al suo interno presenta gocce golose di cioccolato fondente e al latte.
Panettone Glassato
Reso speciale da una glassatura con mandorle siciliane da coltivazioni d’eccellenza e uva sultanina dell’Etna essiccata al sole.
Panettone senza Canditi
La versione senza canditi non rinuncia alla glassa e all’incredibile morbidezza donata dal burro e dalla lunga lievitazione.
Panettone al Pistacchio
Senza canditi, con copertura di cioccolato bianco e pistacchi interi siciliani. Ciò che lo rende irresistibilmente goloso è l’intensità della crema spalmabile di pistacchio tostato in barattolo.
Pandoro classico - Novità 2023
Realizzato seguendo il rigido disciplinare di produzione, è caratterizzato da una lunga lavorazione artigianale e l’utilizzo di burro da panna fresca 100% italiana riposata 72 ore.
Sia i panettoni che il pandoro possono essere acquistati nei punti fisici situati a Misterbianco (CT), Aci S.Antonio (CT), Gravina di Catania (CT) e Catania, ma anche tramite lo store online (https://www.tomarchio.eu/#prodotti) che garantisce una spedizione puntuale in tutta Europa (esclusa Malta) per gli ordini effettuati entro il 14 dicembre. Il sito, che verrà presto rinnovato (in tempo per il Natale), presenterà un'interfaccia estremamente moderna, che lo renderà ancora più completo e altamente intuitivo nella navigazione. Grazie alla sua velocità, offrirà agli utenti la migliore esperienza di acquisto possibile.
A proposito di Tomarchio
La pasticceria siciliana Tomarchio nasce alla fine degli anni Cinquanta come azienda specializzata nella lavorazione della frutta secca. Negli anni Sessanta nasce la Tortina, uno dei prodotti di punta della pasticceria anche al giorno d'oggi. Con una tradizione portata avanti di generazione in generazione, oggi Tomarchio è sinonimo di genuinità e rispetto per le materie prime e del territorio. I dolci sono disponibili sia nella Grande Distribuzione che nelle piccole botteghe, oltre che sullo store online.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!