Tosca sigla un accordo con SSP per la crescita nel canale travel

Il format di ristorazione creato dall’imprenditore Pietro Nicastro sigla accordo con SSP – Select Service Partner per svilupparsi nel canale travel Italia

5 Febbraio 2024 - 11:18
Tosca sigla un accordo con SSP per la crescita nel canale travel
Pietro Nicastro, ideatore di TOSCA – ECCELLENZE TOSCANE

TOSCA – ECCELLENZE TOSCANE, il format di ristorazione recentemente creato dall’imprenditore Pietro Nicastro, già ideatore con Monica Fantoni del brand di successo Löwengrube, annuncia di aver siglato un accordo con SSP – Select Service Partner, leader internazionale nella ristorazione negli aeroporti e nelle stazioni, prossimo allo sbarco in Italia a seguito del recente accordo con Grandi Stazioni Retail, società leader nel travel retail in Italia che gestisce le aree commerciali delle 14 stazioni ferroviarie più importanti del nostro Paese.

Grazie a questo accordo, TOSCA, che a settembre 2022 ha aperto il primo locale a pochi chilometri da Firenze (Lastra a Signa), trova nel canale travel un pilastro strategico per la sua crescita.

Protagonista indiscussa del nuovo format di ristorazione, che rappresenta la tradizione dell’offerta gastronomica toscana, è la celebre schiacciata, caratterizzata dall’eccellenza di ingredienti selezionati, per i quali TOSCA è riuscita a stringere accordi di esclusiva con i principali consorzi DOP e DOCG della regione: prosciutto, pecorino, finocchiona e olio.

Grazie all’accordo con SSP – commenta l’imprenditore Pietro Nicastro – possiamo contare sulla collaborazione di un partner altamente specializzato nella ristorazione nei luoghi di viaggio e con una forte presenza a livello internazionale. Ci auguriamo che le prime aperture insieme, previste in Italia a partire dal 2024, possano essere un volano per portare TOSCA alla conquista dell’estero, con un format che riteniamo essere davvero accattivante per il pubblico internazionale.

La partnership con Tosca – spiega Gérard D’Onofrio, Direttore Generale SSP – rappresenta una svolta strategica per la nostra azienda, coniugando l’eccellenza e la raffinatezza italiana alla nostra visione di innovazione. L’apertura dei nostri nuovi punti vendita Tosca alla stazione di Torino Porta Nuova a marzo e a Roma Termini ad aprile non significa solo un’espansione, ma è una celebrazione dell’arte di vivere italiana, un ponte tra tradizioni e futuro.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Compila il mio modulo online.