Riapre a Roma il Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village

Torna ad aprire le porte dell’iconico Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village luogo di aggregazione e di festa per gli appassionati del Sei Nazioni

5 Febbraio 2024 - 10:59
Riapre a Roma il Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village

Peroni Nastro Azzurro celebra la partnership con la Federazione Italiana Rugby, facendo vivere ancora una volta l’atmosfera senza pari dell’attesissimo Terzo Tempo.
Al debutto dell’Italrugby avvenuto lo scorso sabato 3 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Inghilterra, seguirà una seconda gara casalinga sabato 9 marzo che si disputerà con la Scozia. È in questa cornice che il Parco Sportivo Foro Italico torna ad aprire le porte dell’iconico Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village, luogo di aggregazione e di festa per gli appassionati del Sei Nazioni.
Ad arricchire il programma della prima data romana è stata l’esibizione degli Editors, iconica band internazionale di musica indie-alternativa, che con il proprio sound inconfondibile ha animato il palco post-partita con una speciale esibizione dj-set firmata da Elliot Williams e Russell Leetch, rispettivamente il chitarrista e il bassista del celebre gruppo britannico. Inoltre, per l’intera giornata, è stato protagonista un accompagnamento musicale da parte del partner RDS.

Peroni Nastro Azzurro crede fortemente nei valori sportivi in quanto espressione di un modo di vivere positivo. – dichiara Viviana Manera, Marketing Director Birra Peroni Attraverso la partnership con FIR, vogliamo essere a fianco dei nostri consumatori per celebrare e festeggiare momenti unici ed emozionanti, come quelli sportivi, dando vita alla filosofia Peroni Nastro Azzurro “Vivi Ogni Momento”. 
“Il Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village è un asset strategico all’interno della nostra offerta di intrattenimento pre e post partita - afferma Carlo Checchinato, Direttore Commerciale di FIR - e siamo entusiasti degli sviluppi che, insieme a Peroni Nastro Azzurro, nostro partner di più lungo corso, renderanno il Terzo Tempo 2024 ancora più divertente e coinvolgente per i nostri appassionati vecchi e nuovi, consolidando la nostra visione comune del Sei Nazioni come momento di grande sport ma anche di intrattenimento e aggregazione”

Peroni Nastro Azzurro condivide gli stessi valori sportivi e conviviali che caratterizzano il mondo del rugby, Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village si ispira infatti a una delle tradizioni più iconiche di questo sport: il terzo tempo. Momento che segna il termine della partita e l’inizio dei festeggiamenti delle tifoserie avversarie in un’atmosfera di amicizia e condivisione, che unisce giocatori e spettatori. 
All’interno del Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village inoltre si potrà celebrare lo spirito del marchio nello spazio The House of Peroni Nastro Azzurro, che prevederà un’esperienza immersiva di degustazione dei prodotti Peroni Nastro Azzurro (tra cui l’ultima nata Stile Capri). 
“Vivi Ogni Momento” è lo spirito Peroni Nastro Azzurro pensato per coloro che desiderano vivere attimi unici all’insegna dello stile italiano: i possessori del biglietto della partita, infatti, avranno accesso libero al Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village (aperto dalle 10 alle 20) per godersi una giornata piena di emozioni all’insegna dello sport e del puro divertimento.

L'offerta food è curata da Punto Mobile Food Agency , l'agenzia food e catering  su ruote, che già da diversi anni cura l'area food truck dello Stadio Olimpico e che, insieme al ristorante e cocktail bar 5e28, ha ideato un menu che accompagnerà tutti i momenti della giornata, e che ben si abbina alle referenze Peroni Nastro Azzurro.

Si tratta di un menu creato per accontentare un pubblico internazionale, garantire efficenza e velocità nel servizio pur non tralasciando la qualità delle materie prime. 
I Tacos e il tris di mini burger saranno un must per chi vuole assaggiare qualcosa di gustoso e rapido, mentre per i più affamati e gli amanti della tradizione italiana mancheranno primi piatti come la lasagna, in due versioni, classica e vegetariana. 

Le crêpes, preparate al momento e farcite, completano l’offerta per soddisfare i palati degli amanti dei dolci.

Il Menu

COLAZIONE
Crostate di visciole
Crostate di albicocca
Brownies al cioccolato

PAUSA PRANZO
Taco Caesar's Salad
(pollo fritto, insalata, bacon croccante, salsa Caesar)

Taco con salmone marinato, soia, lime, zenzero, salsa unagi
(sciroppo di salsa di soia).

Nuggets di pollo in salsa barbecue

Gamberi in tempura, salsa in agrodolce.

Tris di mini burger
(Tartare di Chianina, mayo al tartufo)
(Pulled pork, insalata coleslaw, salsa bba)
(Burger di manzo, cheddar, insalata, salsa rosa).

Lasagna classica al ragù, fonduta di parmigiano

Lasagna vegetale
(a seconda della disponibilità della verdura di stagione).

Sarà poi presente anche una Vespa Sidecar brandizzata sulla quale verranno preparate, per  tutto il giorno crepes dolci cotte al momento, farcite con:

Nutella, banana e cocco rapè
Crema pasticciera e mirtilli
Marmellata di arancia e scaglie di cioccolato fondente.


Peroni Nastro Azzurro, brand del gruppo Asahi Europe & International, è una birra italiana premium dal carattere distintivo, con un gusto secco e rinfrescante. Nata a Roma e prodotta in Italia dal 1963 è ormai un'icona consolidata in tutto il mondo, poichè Peroni Nastro Azzurro incarna lo spirito italiano: passione per la vita, autenticità e qualità.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.