Valrhona Selection presenta la nuova Sales & Marketing Manager per l'Italia a Sigep
Marina Gagliardi è la nuova Sales & Marketing Manager di Valrhona Selection Italia, presentata a SIGEP 2026 con focus su clienti e innovazione.
PROTAGONISTI - Marina Gagliardi è la nuova Sales & Marketing Manager di Valrhona Selection per l'Italia. L'annuncio è arrivato durante SIGEP World 2026, dove il leader mondiale nella distribuzione di cioccolato e ingredienti d'eccellenza per i professionisti della gastronomia ha presentato la manager presso il proprio stand (Pad. B3 - Stand 040). Un ruolo chiave che pone al centro la relazione con il cliente professionista e che segna una nuova fase strategica per l'azienda nel mercato italiano.
Marina Gagliardi assume la guida di una visione aziendale focalizzata sul mettere il professionista al centro dell'intero ecosistema Valrhona Selection. La sua missione consiste nel trasformare ogni interazione con i partner - dai pasticceri ai cioccolatieri, fino agli chef dell'alta ristorazione - in un'esperienza distintiva, costruita sulla qualità del servizio, sul supporto tecnico e sull'innovazione digitale.
Il ruolo della nuova manager risponde a un'esigenza sempre più evidente nel mercato B2B: ricevere un'assistenza che vada oltre la semplice fornitura di prodotto. Sotto la guida di Marina Gagliardi, Valrhona Selection intende potenziare i canali di supporto diretto e indiretto, integrando strumenti digitali avanzati con la consulenza personalizzata tipica del savoir-faire aziendale.
"Il nostro obiettivo non è solo fornire le migliori materie prime, ma essere partner attivi nel successo dei nostri clienti", afferma Marina Gagliardi. Con il team dedicato al servizio clienti, Valrhona Selection vuole semplificare l'esperienza d'acquisto anche attraverso la piattaforma professionale www.valrhona-selection.it, assicurando che ogni artigiano possa accedere facilmente ai prodotti e alle risorse formative dell'École Valrhona.
Per l'anno in corso, Marina Gagliardi ha delineato tre obiettivi prioritari: fidelizzazione e formazione, facilitando l'accesso esclusivo al programma Cercle V e rafforzando il legame tra l'eccellenza del prodotto e la maestria tecnica degli iscritti; allineamento dei processi ai pilastri B Corp di Valrhona, promuovendo un modello di business etico e trasparente; miglioramento del posizionamento, individuando nuove occasioni per valorizzare i marchi premium del gruppo, da Valrhona a Sosa Ingredients fino a Norohy.
Con la nomina di Marina Gagliardi e la sua presentazione ufficiale a SIGEP World 2026, Valrhona Selection ribadisce il proprio impegno verso l'eccellenza non solo produttiva, ma anche relazionale, consolidando la propria leadership nel mercato italiano.






