Zucchetti e Timeware, insieme per migliorare la customer experience nel mondo della ristorazione

L’ingresso nel Gruppo Zucchetti di Timeware potenzierà nel settore ristorazione la proposta di soluzioni smart per clienti sempre più tecnologici

23 Febbraio 2024 - 15:08
Zucchetti e Timeware, insieme per migliorare la customer experience nel mondo della ristorazione

La digitalizzazione, fondamentale per l'incremento della produttività e per migliorare il rapporto con i clienti, è diventata una priorità per le imprese, soprattutto nel settore della ristorazione. Qui, l'accelerazione dell'innovazione tecnologica è stata significativa, con particolare attenzione alla automazione dei processi di gestione degli ordini per ampliare le opportunità di vendita.

In questo contesto, è essenziale che i principali fornitori di soluzioni IT non solo offrano strumenti applicativi all'avanguardia, ma anche una profonda conoscenza del settore per guidare gli esercenti attraverso la transizione digitale, orientandoli verso risultati tangibili per il business.

Pertanto, l'ingresso nel Gruppo Zucchetti di Timeware, azienda milanese attiva dal 2003 e specializzata in avanzati strumenti tecnologici per l'ingaggio, la gestione della relazione e la fidelizzazione dei clienti, è un passo significativo. Le soluzioni di Timeware sono integrate con strumenti di business intelligence e analisi dei dati, seguendo una logica collaborativa e gestite da un team di manager altamente competenti.

All’interno dell’offerta Zucchetti per la ristorazione, Timeware avrà il compito di potenziare l’ambito del ‘self-ordering’ (menu digitali, prenotazione cibi e bevande, gestione consegna a domicilio o asporto ecc.) e dell’interazione online con i clienti, mediante app, fidelity card e gift digitali, funzionalità di marketing automation e CRM e molti altri servizi.  

“Le 85 persone che lavorano per Timeware rappresentano il nostro valore perché siamo nati con la volontà di trasferire al mercato la nostra capacità progettuale in ottica digital transformation ancor prima di realizzare software. – dichiara Alessandro Salberini, General Manager di TimewareL’ingresso in Zucchetti ci permetterà ovviamente di proporre le nostre soluzioni e i nostri servizi anche alle migliaia di già clienti del gruppo che operano nel campo dell’hospitality, con un approccio sartoriale in base alle dimensioni e alle capacità di investimento delle imprese”.

“La strategia di Zucchetti è sempre quella di acquisire competenze oltre alle soluzioni applicative – afferma Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitalitye con Timeware siamo certi di poter contare su persone capaci di trasferire al mercato i vantaggi dell’innovazione tecnologica. La ristorazione ha fatto grandi passi in avanti sul piano della digitalizzazione dei processi, ma ci sono ancora notevoli margini di miglioramento sul fronte della customer experience ed è per questo motivo che abbiamo deciso di ampliare l’offerta Zucchetti con le soluzioni di Timeware.”

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.