A Conegliano un bando per certificare gli esercizi commerciali storici
Il Comune di Conegliano Veneto ha pubblicato lo scorso 2 marzo un bando che ha lo scopo di promuovere lo spessore storico delle attività commerciali, quelle che sono sul territorio da oltre quaranta anni e preservano nel tempo l'identità della comunità per le generazioni future.
Le attività commerciali che vogliano partecipare possono presentare la documentazione dal 1 al 30 aprile. Una volta dimostrati almeno quaranta anni di comprovata attività, indipendentemente dalle gestioni e dai proprietari, tutti i negozi storici saranno inseriti in un apposito elenco e riceverrano, successivamente, un logo ufficiale rilasciato dalla Regione.
Conegliano è da tempo proiettata alla difesa del piccolo commercio, mostrando enorme attenzione alla valorizzazione delle realtà più fragili e il forte desiderio di preservarle.
In particolare Patrizia Loberto, presidentessa dell’Associazione Corte delle Rose, crede fermamente nelle capacità manageriali dei commercianti di Conegliano. "Ci sono persone valide nel territorio - ha dichiarato la presidente - che possono fare del marketing, avendo note le dinamiche, anche pregresse, del tessuto locale.
Bisognerebbe poter contare su una persona che conosce la storia del posto e il numero dei negozi della città e quindi penso che non serva andare fuori dal nostro territorio. Noi commercianti potremmo essere validi in questo senso e diventare pubblicitari di noi stessi".
Per leggere il bando completo sul sito della Regione Veneto clicca qui
Tag:
Ti potrebbe interessare anche
Imprenditori 2.0: bando FNCS per proposte innovative di giovani imprenditori
Redazione 8 Ottobre 2019 03:38
ANGEM. Bando mense scolastiche: Roma punta sulla qualità e non sul ribasso del prezzo
Redazione 10 Febbraio 2021 00:35
Gara europea per servizi meal box e ristorazione Universiadi Napoli 2019
Redazione 14 Marzo 2019 04:33