A Milano il Pepsi Diner celebra la nuova visual identity del brand

Dopo 14 anni Pepsi® ha un nuovo logo e una nuova visual identity: per celebrare questa nuova era ha portato a Milano il temporary restaurant Pepsi Diner

28 Maggio 2024 - 11:29
A Milano il Pepsi Diner celebra la nuova visual identity del brand

Lo scorso marzo Pepsi® ha presentato al pubblico una nuova visual identity concentrata principalmente su un nuovo logo. Questo cambio di immagine, che non avveniva da 14 anni, ha catapultato il marchio in una nuova era che prevede anche eventi e iniziative come il nuovo Pepsi Diner, un temporary restaurant inaugurato lo scorso 24 maggio a Milano che resterà aperto fino al 10 giugno.
Il locale, dall'animo pop e cool, si ispira ai diner americani e al ruolo che hanno avuto in alcuni dei momenti più iconici della storia di Pepsi®, come nella campagna GCDSxPepsi® creata per il lancio in Italia di Pepsi® Zero

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pepsi Italia (@pepsi_it)

L'iconicità del marchio si manifesta sin dall'esterno con un'insegna e delle vetrofanie di forte impatto visivo, mentre l'esperienza diventa ancor più di impatto una volta varcata la soglia: i visitatori saranno accolti da giochi di luce, colori neon e da un particolare pavimento a scacchi bianco e blu elettrico. L'ingresso ospiterà un video store, reinterpretando la classica hall of fame e offrendo così l'opportunità di immergersi nel passato attraverso loghi e grafiche vintage. Un tunnel, simbolo dell'avvento di una nuova era, condurrà al vero e proprio ristorante, composto da un'area dining caratterizzata dalla presenza di due booth tematici dedicati alla musica e allo sport, e da un'area arcade, dove divertirsi in compagnia. Ogni dettaglio è studiato per sorprendere e coinvolgere appieno i visitatori, offrendo opportunità fotografiche che li invitino a catturare e condividere il momento.

«Nei suoi oltre 125 anni di storia Pepsi® è diventato un love brand in tutto il mondo: non solo per la sua rilevanza nell’industria delle bevande, ma anche e soprattutto per la centralità che ha assunto nella cultura pop in generale» ha dichiarato Marcello Pincelli – Direttore Generale e Amministratore Delegato di PepsiCo Italia. «Siamo entusiasti di presentare la nuova visual identity e molto felici di poter celebrare l’inizio di una nuova era per Pepsi insieme ai nostri fan. Ci tenevamo a creare qualcosa di originale che esplodesse la nostra anima più cool pur mantenendo un legame con le origini: tutto questo lo si potrà vivere all’interno del PEPSI DINER attraverso un’esperienza immersiva unica nel suo genere».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pepsi Italia (@pepsi_it)

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.