AB InBev porta in Italia con fini umanitari la birra più amata in Ucraina
Chernigivske, la birra più amata in Ucraina, sarà venduta in Italia grazie ad AB InBev: i profitti saranno destinati a iniziative umanitarie.
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/AB-InBev-porta-in-Italia-con-fini-umanitari-la-birra-piu-amata-in-Ucraina.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Il marchio di birra più amato in Ucraina, Chernigivske, sarà presto acquistabile anche in Italia, nei bar, ristoranti e negozi. A seguito del lancio in Gran Bretagna, AB InBev, proprietaria del marchio, garantisce una donazione di almeno 5 milioni di dollari ad alcune ONG prescelte, tra cui Caritas International, per sostenere azioni di aiuto umanitario. In ogni caso, tutti i profitti di AB InBev saranno destinati al medesimo scopo. Anna Rudenko, direttore marketing di Chernigivske Ucraina, ha condotto questa iniziativa dal Belgio dove si è trasferita con parte della sua famiglia il mese scorso.
“Sono orgogliosa di lanciare Chernigivske in Italia a sostegno di iniziative di aiuto umanitario, - ha dichiarato Rudenko. Chernigivske è un marchio apprezzato da generazioni di ucraini. Come produttori di birra, possiamo sfruttare i nostri legami con i consumatori per inserire il brand nel mercato italiano e permettere a chi lo acquista di contribuire alle iniziative di aiuto umanitario in corso”.
I distributori e i rivenditori interessati a partecipare all’iniziativa - o i consumatori incuriositi a saperne di più - possono visitare il sito: http://chernigivske.ua
AB InBev è la società leader mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio. Ci impegniamo a produrre le migliori birre - utilizzando gli ingredienti naturali più pregiati - da gustare in modo responsabile. Dalle nostre radici europee nel birrificio di Den Hoorn a Leuven, in Belgio, siamo ora un produttore geograficamente diversificato, con una presenza bilanciata nei mercati sviluppati e in quelli in via di sviluppo. Abbiamo un portfolio diversificato di oltre 500 brand, che comprende marchi globali come Bud®, Corona® e Stella Artois®; marchi multi-paese come Beck’s®, Castle®, Hoegaarden® e Leffe®; e marchi locali come Aguila®, Antarctica®, Bud Light®, Brahma®, Cass®, Chernigivske®, Cristal®, Harbin®, Jupiler®, Michelob Ultra®, Modelo Especial®, Quilmes®, Victoria®, Sedrin® and Skol®. Possiamo contare sul talento di circa 164.000 dipendenti, di cui 12.000 solo in Europa. Abbiamo uffici e birrifici in 18 Stati dell'UE, compreso il nostro Global Innovation Centre, che ha sede a Leuven, in Belgio.
Compila il mio modulo online.