Acqua Vitasnella rinnova il suo sostegno a Fondazione AIRC

Acqua Vitasnella si schiera anche quest'anno al fianco di tutte le donne nella lotta contro il tumore alla mammella

9 Ottobre 2024 - 08:22
Acqua Vitasnella rinnova il suo sostegno a Fondazione AIRC

AZIENDE - Anche quest’anno ottobre si tinge di rosa per l’annuale campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno e Acqua Vitasnella - brand di Ferrarelle Società Benefit, impegnata nel sostegno delle persone e della comunità in cui opera - si conferma un’alleata perfetta quando si parla di benessere, schierandosi al fianco di tutte le donne nella lotta contro il tumore alla mammella. Per promuovere l’importanza della prevenzione, Acqua Vitasnella annuncia, per il settimo anno consecutivo, una speciale Limited Edition: la bottiglia da 0,5L di Acqua Vitasnella dedicata alla campagna Nastro Rosa promossa da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro sarà disponibile per tutto il mese di ottobre nei punti vendita della grande distribuzione. 

Acqua Vitasnella rinnova il suo sostegno a una causa di fondamentale importanza a Fondazione AIRC, che da anni lavora affinché la ricerca possa progredire e migliaia di donne possano vincere la battaglia contro il cancro. Durante il mese della prevenzione, Fondazione AIRC riunisce ricercatori, pazienti e sostenitori per rendere il tumore al seno sempre più curabile, attraverso la ricerca di nuove cure sicure ed efficaci, in grado di contrastare anche le forme più aggressive. Un Nastro Rosa incompleto, simbolo di una missione ancora da compiere: trovare una cura per tutte le donne colpite da questa patologia. 

Ogni anno in Italia circa 55.000 donne si ammalano di tumore al seno, ma grazie ai progressi della ricerca, la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è passata dal 78% del 1992 all’88% attuale. Tuttavia, quel 12% che può sembrare poco, in realtà è ancora troppo: circa 15.000 donne perdono la vita ogni anno a causa di questo tipo di tumore della mammella. 

Per confermare il proprio sostegno tangibile alla Campagna Nastro Rosa, Acqua Vitasnella ha stanziato una donazione di 75.000€, destinata a finanziare una borsa di studio triennale per un/a giovane ricercatore/ricercatrice impegnato/a nello studio del tumore al seno. Inoltre, Acqua Vitasnella intende offrire una fornitura d’acqua con etichetta dedicata per numerosi eventi organizzati da AIRC durante la Campagna sul territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni e restare sempre aggiornato, visita: nastrorosa.it e acquavitasnella.it

Ferrarelle Società Benefit
Ferrarelle Società Benefit è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina, che imbottiglia presso i suoi due stabilimenti di Darfo Boario Terme (BS) e Riardo (CE) e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società esporta in oltre 40 Paesi nel mondo. Dal 2017 è inoltre proprietaria di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma e dello stabilimento di Pontedera (PI). All’interno del Parco Naturale delle Sorgenti di Riardo l’azienda ha recupero anche la Masseria delle Sorgenti dove vengono seguite metodiche dell'agricoltura biologica di conversione. Per maggiori informazioni: https://www.ferrarelle.it/

Leggi l'articolo anche su Foodybev.com e Notizieretail.it

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.